mpc

 

Master Pizza Champion 2021: la scelta degli ultimi finalisti

Vista l’impossibilità di terminare in presenza le selezioni per l’esclusiva 6^ stagione televisiva di Master Pizza Champion, causa il protrarsi delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, l’organizzazione del talent ha deciso di completare la griglia di finalisti utilizzando i canali digitali e social.

 

10 finalisti già classificati, ne mancano 6

Attraverso le tappe di selezione in presenza effettuate nel corso del 2020 e 2021 sono già stati selezionati 10 finalisti: Paolo Moccia, Francesco Bellocchio, Raffaele Gentile, Fabio Strazzella, Rossano Barbieri, Gerardo Comentale, Carlo Di Girolamo, Lucio Pietro Di Maria, Mario Pirrotta e Claudio Bono. Rimangono 6 posti disponibili.
Ecco perché dal 1 aprile 2021 tutti i pizzaioli professionisti che lo vorranno, potranno darsi battaglia per aggiudicarsi gli ultimi 6 posti disponibili per entrare a far parte del talent show più atteso, ambito e completamente dedicato ai professionisti della pizza.

 

2 modi per arrivare in finale

L’organizzazione ha previsto due diversi meccanismi per accedere al talent: la selezione fotografica supportata dal voto del pubblico da casa e la selezione video realizzata dalla giuria interna al talent stesso.
 

Come partecipare

 

SELEZIONE FOTOGRAFICA SOCIAL

Per accedere a questa selezione sarà sufficiente inviare una foto che ritragga il pizzaiolo con in mano la sua pizza all’indirizzo e-mail redazione@ristorazioneitalianamagazine.it oppure via WhatsApp al numero 392 74.52.526, la foto dovrà riportare nome e cognome del pizzaiolo, la città di residenza, il nome della sua attività, il nome e gli ingredienti della sua pizza.
N.B. La foto dovrà essere realizzata in modalità 1:1 (quadrata), come indicato nel disegno qui accanto.
Sii riconoscibile: scatta la fotografia nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, senza mascherina. Per farlo, usa l’autoscatto oppure fatti aiutare da un fotografo, posizionato a distanza di sicurezza.

La foto sarà disponibile all’interno della sezione dedicata del sito www.ristorazioneitalianamagazine.it e sarà votabile per 60 giorni, dal 01 aprile al 31 maggio.

SELEZIONE VIDEO

Contemporaneamente, l’organizzazione offrirà anche l’opportunità di entrare nel talent inviando un video di presentazione di minimo 30 secondi, massimo 60 secondi. Dicci chi sei e da dove vieni, descriviti e mostraci la tua pizza “Cavallo di Battaglia”.

La possibilità di inviare la foto non esclude in nessun modo la possibilità di inviare anche il video: è l’organizzazione stessa che ne incentiva l’utilizzo poiché sfruttare entrambi i canali (foto e video) di fatto raddoppia le possibilità per il concorrente di poter aggiudicarsi un posto al talent.

Si ricorda che per quello che riguarda il video, questo non sarà reso pubblico, ma verrà valutato solo ed esclusivamente dalla giuria interna dell’organizzazione; pertanto questi materiali non verranno pubblicati e la scelta sarà insindacabile ed indiscutibile.

I video potranno essere inviati dal 01 aprile al 31 maggio: l’organizzazione si riserva un tempo massimo per ricevere, visionare e selezionare i finalisti fino al 30 giugno 2021, quindi per un altro mese dopo la scadenza della prima fase.
 

Invia il tuo contenuto

 
Hai già scattato la tua fotografia e/o registrato un breve video di presentazione? È il momento di inviare il materiale! Scegli la modalità cliccando sul rispettivo tasto:
 

Riepilogo


SELEZIONE FOTOGRAFICA SOCIAL

DAL 01 APRILE AL 31 MAGGIO
INVIO MATERIALI: SCADENZA FINO AL 31 MAGGIO
SELEZIONE: FOTOGRAFICA
MECCANISMO: VOTO POPOLARE
NUMERO POSTI DISPONIBILI: 3
VINCITORI: I PRIMI 3 CHE TOTALIZZERANNO IL MAGGIOR NUMERO DI PREFERENZE
ESITO: PRIMI GIORNI DI GIUGNO

SELEZIONE VIDEO

DAL 01 AL 30 GIUGNO
INVIO MATERIALI: SCADENZA FINO AL 31 MAGGIO
SELEZIONE: VIDEO
MECCANISMO: VOTO GIURIA INTERNA – SEGRETO
NUMERO DI POSTI DISPONIBILI: 3
VINCITORI: 3 PROFESSIONISTI INDIVIDUATI AD INSINDACABILE GIUDIZIO DALLA GIURIA INTERNA
ESITO: PRIMI GIORNI DI LUGLIO



 
 

Hai bisogno di supporto? Contattaci via telefono o WhatsApp al numero 392 74.52.526