Master Pizza Champion si riconferma l’unico vero talent dedicato all’arte bianca e il primo show al mondo che permette ai pizzaioli professionisti di dimostrare a una giuria di esperti le proprie capacità.
Arrivato ormai alla sesta edizione, sono ripartite le tappe di selezione alla ricerca dei migliori pizzaioli attraverso il Bel Paese che permetteranno al vincitore della tappa di accedere alla fase finale in tv.
La seconda tappa di selezione si è svolta oggi 22 novembre a Pharmexpo, la fiera B2B dell’Industria farmaceutica presso la Mostra d’Oltemare di Napoli che conta 15.000 visitatori.
Pharmaexpo è il più importante evento del settore farmaceutico per il sud e il centro Italia e mette in contatto medici, farmacisti e altri operatori con le numerose aziende farmaceutiche presenti.
Numerosi anche i pizzaioli che si sono dati appuntamento alla tappa partenopea e forte la partecipazione proprio nella città della pizza, confermando ancora una volta che Master Pizza Champion è lo show più atteso tra i professionisti del settore così come si conferma il suo grande successo già nelle fasi intermedie di gara.
I professionisti, provenienti da tutta la Regione, hanno dato il meglio di sé sfidandosi in una gara che aveva un obiettivo ben chiaro: contendersi il titolo per accedere allo show in cui vincerà il miglior pizzaiolo d’Italia.
Un giornata all’insegna della buona pizza, con topping studiati a regola d’arte e una varietà di impasti: i giudici si sono trovati di fronte a pizze che portavano in tavola la tradizione con il loro bordo alveolato e basso, ma anche all’innovazione delle pizza dal cornicione a canotto.
Neppure le novità sono mancate e i pizzaioli hanno dato il meglio di sé di fronte alla giuria al tavolo composta da: Alfonso Dal Forno, Anna Rubino, Calogero Di Liberto. Come giudice al forno Marco Amoriello, attento alla pulizia, organizzazione e professionalità dei pizzaioli.
Dopo un’attenta valutazione, la giuria ha decretato la classifica per la tappa di selezione.
A salire sul primo gradino del podio di questa tappa, è stato un giovane pizzaiolo di Salerno, Raffaelle Gentile, grazie alla sua “Paradais“, una pizza con mozzarella di bufala, pomodorini del Piennolo, Crudo Bedogni e Provolone del Monaco.
Al secondo posto, Alessandro Gagliardi mentre in terza posizione, Giuseppe Piccolo.
Alla competizione partenopea, hanno partecipato, con i loro virtuosismi, anche i pizzaioli professionisti: Biagio Sannino, Modestino della Pia, Fabio Strazzella, Biagio Fazzi, Giovanbattista Cicchella e la quota rosa Stefania Minicozzi, a ricordare che la pizza è anche donna.
Una giornata ricca di emozioni, in cui i pizzaioli si sono sfidati a colpi di maestria.
Se vuoi partecipare anche tu alle tappe di selezione, puoi iscriverti qui.
Potresti essere proprio tu il vincitore di Master Pizza Champion 2020!
La prossima tappa sarà a Modena.
Ti aspettiamo!