Per il secondo anno consecutivo, AB Mauri presenterà, durante la prossima edizione di Sigep dal 20 al 24 Gennaio a Rimini, un importante programma di eventi straordinari, legati ai valori ESG, presso il proprio stand (Pad. B5 – Stand 155 e 200), unendo innovazione, sostenibilità ed esperienze culinarie indimenticabili.
Eventi ed esperienze per parlare di Valori ESG e innovazione
AB Mauri svelerà innovative ricette con Scrocchiarella, base pizza leggera e croccante, interpretate da diversi chef che utilizzeranno ingredienti legati alle tradizioni della Sicilia, del Trentino e dell’Emilia Romagna.
Lo Chef Fabrizio Camer condurrà uno showcooking esclusivo per presentare la nuova base per pizza proteica, un’aggiunta rivoluzionaria al mondo della pizza.
Il Prof. Luigi De Nardo, Professore Ordinario di Scienza e Tecnologia dei Materiali del Politecnico di Milano, condividerà approfondimenti sul legame tra cibo, innovazione e sostenibilità. Barry Callebaut interverrà su un progetto di upcycling e valorizzazione della cabossa del cioccolato, evidenziando l’impegno verso una produzione alimentare sempre più sostenibile.
Un momento toccante coinvolgerà la Cooperativa Sociale Dal Barba di Rovereto, impegnata nell’inclusione sociale e lavorativa delle persone con autismo e disabilità, in una storia di cuore e Scrocchiarella.
Le nuove frontiere del food abbracciano Scrocchiarella
Il plant-based sarà al centro dell’attenzione con Violife Professional e lo Chef vegano Emanuele Di Biase, che presenterà la ricetta ‘Scrocchiarella Luna Nera’.
Il Gruppo Costa Edutainment illustrerà le proprie iniziative verso una transizione ecologica e sostenibile. In collaborazione con i partner CoproB ed ED&F Man, AB Mauri presenterà un esempio perfetto di economia circolare nella produzione del lievito, partendo dalla barbabietola per un ritorno sostenibile alla terra.
Formazione e showcooking
Non mancherà la regina della sfoglia emiliana, Rina Poletti, con uno showcooking imperdibile e ospiteremo due demo sulle applicazioni del cioccolato in pasticceria con Davide Selogna.
Accademia Pizzaioli e Federazione Italiana Cuochi, partner di lunga data di AB Mauri, interverranno con contributi significativi.
Il programma completo degli eventi è anche disponibile sulle pagine LinkedIn e Instagram di AB Mauri.