Menù celebra il Carbonara Day con la sua Grancrema alla Carbonara

La Grancrema alla Carbonara: una novità per i professionisti della ristorazione

Grancrema alla CarbonaraLa pasta alla carbonara, il cui nome deriva dai “carbonari” – boscaioli e pastori che, andando in montagna a raccogliere legna da carbone, portavano con loro un pasto semplice a base di “cacio e ova” – è uno dei piatti italiani più amati a livello mondiale, tanto da meritarsi una giornata interamente dedicata.

In occasione del Carbonara Day, Menù, storica azienda modenese produttrice di specialità alimentari, rende omaggio alla celebre ricetta con una novità pensata per la ristorazione professionale: la Grancrema alla Carbonara.

Questo condimento pronto all’uso è realizzato con ingredienti di alta qualità, come il Pecorino Romano DOP, il pepe nero e uova italiane, ed è pensato per soddisfare le esigenze dei ristoranti, pizzerie, hotel e bar di tutta Italia.

Versatilità e creatività in cucina

Da oltre 90 anni, Menù è al fianco dei ristoratori con la produzione di preparati alimentari che si distinguono per qualità e innovazione, diventando alleati indispensabili nelle cucine professionali. La Grancrema alla Carbonara si inserisce perfettamente in questa filosofia, offrendo una soluzione pratica e gustosa per arricchire una vasta gamma di piatti.

Tra i plus che contraddistinguono il prodotto, c’è sicuramente la versatilità. Questa crema, infatti, può essere arricchita con guanciale per una carbonara tradizionale, ma si può aggiungere il pesce per una versione di mare, le verdure per una variante vegetariana o i funghi per una versione montanara.

Inoltre, grazie alla sua cremosità e alla consistenza vellutata, è ideale non solo per condire i tradizionali primi piatti, ma anche per guarnire pizze, farcire panini e preparare bruschette.

L’azienda ha voluto così spingersi oltre la tradizione, esplorando nuovi modi per utilizzare questo apprezzato condimento, ispirando la creatività dei professionisti della cucina.

La Grancrema alla Carbonara nelle ricette dello Chef Rugiati

Anche il noto chef e volto televisivo Simone Rugiati, che ha avuto modo di assaggiare la Grancrema alla Carbonara Menù, ha proposto due ricette innovative per sfruttare al meglio questo prodotto:

  • PA-CA-CIÁ: Passatello bianco in brodo chiaro di “CIÁLA” con polpa al tizzone, carbonara Menù soffiata e briciole di guanciale di mare.
  • PIADINA MI.MA.ME (“Milano Marittima secondo me”): Piadina romagnola sfogliata sottile con pulled pork Menù, Grancrema alla Carbonara Menù, cavolo nero e patate.

Con la Grancrema alla Carbonara, Menù offre alle cucine professionali una base versatile che permette di rimanere fedeli alla tradizione, ma allo stesso tempo di osare con piatti creativi e innovativi che sanno sempre come conquistare il palato di tanti italiani.

Grancrema alla Carbonara


Potrebbero interessarti anche