Quante volte vi è capitato di trovarvi nella food court di un centro commerciale ed essere indecisi se fermarvi a mangiare giapponese o un succulento hamburger? Ora la questione non si pone più: è nato il sushiburger, l’invenzione culinaria 2.0 del 2016!
La novità del momento sta spopolando su tutti i social, Facebook e Instagram in particolar modo dove l’hashtag #sushiburger ha superato quota 22.000 mi piace. Il panino che mette insieme burger lovers e vegani piace proprio a tutti: all’apparenza può sembrare un normale panino traboccante di colesterolo e trigliceridi ma nella realtà fa benissimo alla vista, alle cosce e soddisfa quella voglia di all you can eat che ognuno di noi ha dentro di sè.
Ad inventare questa prelibatezza per il palato e per la vista è stata una food blogger vegana di Melbourne attivissima su Instagram, Sobeautifullyraw, che ha lanciato l’hashtag diventato virale in poche ore e che vede amanti della cucina giapponese e non sbizzarrirsi nel creare il sushiburger più colorato.
Dite addio alla mollica e alla crosta dorata: ad essere farcita è una maxipolpetta di riso al cui interno viene inserito un finto pollo teriyaky (straccetti di jackfruit al gusto di pollo), avocado, zenzero in salamoia, maionese veg e cavolo rosso.
Con questa creazione light e cruelty free la creatrice dello spettacolare cibo vegano ha conquistato il popolo del web che si è lanciato in una vera e propria gara alla creazione più simpatica. Su Instagram si trova già di tutto e di più: i meno attenti alla dieta imbevono la polpetta di riso in salse grassissime, sottolii e formaggi filanti, i più light farciscono il sushiburger di verdure croccanti e pesce crudo, alghe e salsa wasabi.
Secondo voi, tra quanto li troveremo nei menù dei nostri ristoranti?
Potrebbero interessarti anche
master pizza champion
Antonino Gargano vince Master Pizza Champion 2024!
vino
Il futuro dei vini dealcolati in Italia: una opportunità mancata?
food