Aeroporto di Fiumicino: nuovi ristoranti di prestigio
A Fiumicino l’area food si amplia. Quattro nuovi concept di ristorazione vanno a completare l’offerta enogastronomica già esistente all’Aeroporto. Le nuove proposte sono in grado di rispondere alle sempre più diversificate esigenze della clientela multinazionale dello scalo romano.
Oltre ad un secondo Bistrot, un secondo Rosso Intenso e al primo Kimbo Caffè Espresso, è stato inauguranto il ristorante Assaggio. Si tratta di un concept unico e innovativo ideato da Autogrill che conduce i viaggiatori in un tour enogastronomico alla scoperta dei migliori vini regionali italiani.
Un vero e proprio wine and fish bar con servizio al tavolo dove poter gustare l’offerta food supervisionata della chef stellata Cristina Bowerman. La Bowerman ha firmato anche tre delle ricette del menù.
La chef propone tegamino con uovo 65°, mozzarella di bufala campana dop e patata; mezze maniche ripiene di salsa romesco, acqua di mozzarella e mandorle; avocado al quadrato, trota, pepe rosa, pomodori, semi di sesamo.
La chef Cristina Bowerman è soddisfatta
“Sono molto felice di aver collaborato nuovamente con Autogrill, ideando una proposta gastronomica fish&green di prima scelta, da abbinare al meglio delle cantine italiane – ha affermato la Chef Cristina Bowerman. “Ritengo sia importante – continua – che l’azienda voglia costantemente investire e innovare sviluppando questi concept di ristorazione veloce ma di qualità, in grado di accrescere il livello di eccellenza della food experience dei viaggiatori”.
Assaggio: un concept innovativo
Assaggio è un concept fresco, caratterizzato da un design minimalista e contemporaneo. Una location perfetta per rilassarsi nella zona più cool dell’aeroporto, tra una vetrina e l’altra.
Tutto è curato nei minimi dettagli. Dalla mise en place alle divise del personale, dall’elegante menù dorato al gioco di forme delle stoviglierie e al colori dei prodotti. Il servizio è accurato ed efficiente e fa sì che il cliente venga guidato alla scoperta delle peculiarità del menù, dei migliori abbinamenti food & wine, dell’origine dei prodotti, per un’esperienza di gusto indimenticabile.