RIM Aprile: verdissima primavera

rim aprileLa copertina del nuovo numero di aprile vuol essere un omaggio alla primavera e alle verdure verdi di stagione: asparagi, lattuga, fave, fagiolini, spinaci e tutto quel che è verde per donare colore, sapore e nuovi profumi ai vostri piatti e alle vostre pizze.
Uno stimolo a riscoprire la stagionalità dei prodotti, molto importante per l’ambiente e per il nostro organismo che, dopo l’inverno, ha bisogno di riacquistare vitalità grazie ai numerosi benefici di questi ortaggi salutari.
 
Gustose ricette vi aspettano, a partire dalla cucina vegana con lo chef Marco Bortolon e la verdura per eccellenza della primavera: l’asparago, l’executive chef Antonio Sorrentino invece propone la pastiera salata dalle sfumature verdi; mentre il re del barbecue, Gianfranco lo Cascio, un’insalata di carciofi arrostiti nella cenere e Luciano Passeri una pizza con puntarelle, maiale e spinaci saltati!
 
Accanto al cibo, non può di certo mancare il vino. In occasione dell’importante fiera Vinitaly, abbiamo intervistato per voi Ines Aronadio, Dirigente dell’ufficio Agroalimentare e Vini dell’ICE-Agenzia che ci racconta come il vino sia il primo prodotto d’esportazione, la sua importanza nei diversi paesi esteri e i trend che si delineano per il futuro.
 
TuttoFood Preview: un’anticipazione sul Salone Internazionale dell’Agroalimentare in programma dall’8 all’11 maggio prossimo a Milano.
 
E ancora la tecnica nella panificazione con il Maestro Piergiorgio Giorilli, il roast beef in cucina di Fabrizio Nonis, il riso raccontato da Maurizio De Pasquale… e molto altro in questo nuovo numero di Ristorazione Italiana Magazine!
 
Ci auguriamo che questo numero sia di vostro gradimento e che possa esservi d’aiuto, fonte d’ispirazione, di informazione e formazione.
 
Buona lettura, cari amici!
 
 


Potrebbero interessarti anche