Master Pizza Champion: a Modena passa il turno Pavel Gutul

Master Pizza Champion torna a far parlare di sé. Dopo le selezioni a Padova, Massa e Bari, il talent show più importante nel panorama della pizza fa tappa a Modena. La gara si è svolta più precisamente a Corlo di Formigine, presso lo show-room di Pavesi Forni, azienda che dal 1969 si occupa della produzione e messa in opera di materiali refrattari ed isolanti refrattari su forni da ceramica, vetreria e fonderia. Per l’occasione, l’azienda ha messo a disposizione degli sfidanti i propri forni, costruiti in Italia e commercializzati da oltre 30 anni in tutto il mondo.

Fin dalle prime ore della mattina più di 20 pizzaioli professionisti si sono messi in coda davanti alla giuria, pronti per esibire le proprie ricette. A giudicare il talento degli aspiranti Master Pizza Champion c’erano il pizzaiolo e master istruttore Alessandro Locci; lo chef e pasticcere Luca Balboni, per 5 anni al fianco di Massimo Bottura; Debora Zanoli, assaggiatrice ONAV, con formazione nell’ambito della ristorazione “Modena con gusto” ed infine Antonio Eusebio Balzo, anch’egli pizzaiolo e master istruttore.

Master Pizza Champion Forni Pavesi

È Pavel Gutul ad alzare la coppa

Sono stati utilizzati ingredienti diversissimi tra di loro. Dai più insoliti come le fragole e i gamberoni, ai più tradizionali come gli asparagi, i funghi e il prosciutto. Ogni abbinamento ha suscitato i complimenti dei giurati, ma anche qualche leggera critica. Dopo la degustazione di tutte le pizze sfornate, la giuria si è espressa. A superare immediatamente il turno è stato Pavel Gutul, della Repubblica di San Marino, pizzaiolo presso la pizzeria Spingarda. Sarà lui a continuare la competizione il prossimo autunno in televisione, quando tutti i vincitori dei casting si uniranno ai preferiti dal pubblico e ai ripescati dalla giuria tecnica.

Pavel Gutul Master Pizza Champion 2017

La pizza che ha presentato Pavel Gutul si chiama Sapori del titano ed è stata farcita con mozzarella, crema di asparagi, mozzarella di bufala, asparagi freschi, carciofi croccanti, aneto, cipollotto fresco e Goletta di San Marino.

Al secondo posto si è classificato Paolo Moccia della Pizzeria da Orlando a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. Un gradino più sotto troviamo Antonio Puopolo del Ristorante Pizzeria da Franco a Carpi, in provincia di Modena.

Podio Master Pizza Champion Modena 2017

Giuria Master Pizza Champion Pavel Gutul 2017


Potrebbero interessarti anche