Se nel tempo libero curiosate qua e là su Instagram, probabilmente vi sarete imbattuti in una sua foto: il blu unicorno sta alla base del suo successo nei social: stiamo parlando del prosecco… blu.
Il prosecco blu
Prodotto in Italia da Fratelli Saraceni, il Blumond (questo il nome preciso) sta già spopolando in rete e tutti sono desiderosi di assaggiarlo. Si tratta di un vino con le bollicine composto da prosecco italiano, blue curaçao e pesca: un drink da gustare fresco che grazie alla sua dolcezza si accompagna benissimo ai dessert, come consiglia la stessa casa vinicola.
“Volevamo creare qualcosa di davvero speciale, eccellente e unico che non era mai stato creato prima, cambiando il colore del prosecco in un blu brioso, rendendolo più dolce e facile da bere… questo è quello che è Blumond” dicono dall’azienda produttrice.
Il prezzo è alla portata di tutti: 20 euro a bottiglia… e scattandogli una foto potrete guadagnare centinaia di like su Instagram!
Boom di vendite per Fratelli Saraceni
Nel 2013 Lorenzo e Matteo Saraceni fondano la loro azienda vinicola con l’obiettivo di servire nei propri ristoranti dei vini autoprodotti. Tuttavia nel 2017 i due si sono affidati ai social per poter raggiungere un pubblico globale e vendere i propri prodotti al di fuori della loro “cerchia”. Ciò che è emerso da un primo studio è che la nuova generazione di winelovers sceglie il vino non tanto in base alla bottiglia bensì in base al vino in essa contenuto. E da qui è partito tutto… fino ad arrivare al prosecco blu.
Cambiando argomento ma restando nel settore beverage, vi vogliono svelare una seconda curiosità. Per i vostri feed (o per le vostre storie) ora c’è anche la birra blu!
Crediti foto: belinda_food_store via Instagram