Oggi la pizza alla pala è un prodotto che sta prendendo sempre più piede nelle pizzerie d’Italia e non solo. Così come varia l’idratazione dell’impasto in funzione di questa particolare tipologia di pizza, è altresì fondamentale scegliere il giusto strumento per favorire la cottura in forno di questa pizza oltre misura.
Gi.Metal ha così ideato un’asse per la gestione della pizza in pala o al metro con impugnatura da un lato, fresatura sulla parte frontale, per favorire sia la presa in carico che il rilascio della pizza nel forno.
A differenza delle tradizionali assi in legno, l’utilizzo dell’alluminio anodizzato rende il prodotto leggero, solido, duraturo e igienico. L’anodizzazione neutra rende infatti la superficie della pala uniforme, proteggendola dall’ossidazione, oltre a garantirne una leggerezza incomparabile.
La stesura della pasta e la farcitura sono spesso eseguite direttamente sulla pala, per questo è necessario uno strumento robusto, che faciliti lo scorrimento della pasta sulla pietra refrattaria del forno e che sia nello stesso tempo leggero e maneggevole.
L’asse Gi.Metal è disponibile in due versioni: superficie liscia o forata. In quest’ultima versione lo strumento presenta fori su tutta la superficie, appositamente studiati per conferire basso attrito e scaricare la farina, evitando che attacchi sul fondo della pizza, rischiando di bruciare.
Vantaggi:
leggerezza
scorrevolezza
facilità di pulizia e igienicità
durata
foratura
Codice Art. AM-3090A / AM-3090AF (versione forata)
Dimensioni: 30X90 cm
Materiale: Alluminio anodizzato
Info: www.gimetal.it
Scopri anche le attrezzature firmate Gi.Metal per una pizza napoletana a regola d’arte!
Guarda il video dimostrativo dell’uso della Nuova Asse per la pizza in pala /al metro.