Da sempre legato al claim ‘L’arte della farina’, Molino Pasini crea due occasioni speciali per la prossima design week milanese, nelle quali la farina diventa l’ingrediente principale di un ampio progetto di comunicazione aziendale.
Ecco quindi l’idea di una location e una festa, per rendere ancora più glamour la settimana dedicata all’architettura e all’arredamento, nella quale il cibo è sempre più elemento distintivo.
La location della Design Week
La farina non si assaggia: è un ingrediente di base che per essere apprezzato deve essere lavorato. Per questo, Molino Pasini ha scelto The FisherMan Pasta come partner per un nuovo esperimento di comunicazione che consenta a tutti gli appassionati di gustare i suoi prodotti al meglio.
Gnocchi, tagliatelle, spaghetti alla chitarra e ravioli sono realizzati a mano ogni giorno nel laboratorio di The FisherMan Pasta. Tra i piatti proposti mezzelune di patate ai gamberi, ravioli neri di branzino, spaghetti con sugo di batti batti. Tutte le preparazioni di pasta fresca proposte dall’innovativo format milanese, fratello del celebre The FisherMan che propone panini di pesce d’autore, saranno infatti preparate con Pasta d’Oro®, prodotto di punta del Molino, da sempre apprezzatissimo dai professionisti pastai.
Nel nuovo Fisherman Pasta, oltre alla degustazione, si potrà anche acquistare la farina, per sperimentare anche in casa – dopo l’assaggio – le ricette gustate sul posto. L’esperimento è il primo passo per un nuovo modo di vivere il prodotto farina, non solo da raccontare ma da assaporare nelle sue differenti sfaccettature.
La festa
Da sempre partner milanese di Molino Pasini è Raw, il concept store di Corso Magenta dove scovare arredamento, oggetti e design con quel tocco unico che riesce a rendere qualunque ambiente un luogo ricco d’atmosfera.
E per la Design Week i due brand si uniscono per un evento che celebra l’arte del ben vivere e l’arte della farina. Per l’occasione, il Mugnaio Pasini presenterà il progetto ‘BiscotTIAMO’, un concept gastronomico in cui la ricetta, raccontata attraverso un’infografica, diventa un veicolo di comunicazione e di awareness effimera ma incisiva.
Un modo unico di far vivere il brand, inciso sui biscotti al momento della preparazione: mangiandoli, si entrerà perfettamente in sintonia con la filosofia e il ‘mood’ aziendale, diventando di fatto parte del Pasini style.
I biscotti del progetto sono ideati e realizzati da Alessandro Bertuzzi, voce tecnica del Molino nel mondo della pasticceria, in un mix di abile estro creativo e altissima tecnica.
Il pastry chef è autore di un testo di pasticceria per Istituti Alberghieri e docente di grandi lievitati presso la Scuola Alma di Colorno di Gualtiero Marchesi. Ha recentemente condotto la Masterclass “a tutto forno” a Sweety of Milano e la Masterclass “La Rocherina” a I Maestri del Panettone.
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