Giorgio Locatelli, lo Chef che sostituirà Antonia Klugmann in Masterchef 8

Le novità di Masterchef 8

Grandi cambiamenti all’orizzonte per la prossima edizione del programma televisivo dedicato alla cucina più seguito dagli italiani! A Masterchef le cose stanno cambiando, soprattutto per quanto riguarda la rosa dei giudici che già nella scorsa edizione ha subito cambiamenti che hanno scosso il pubblico affezionato.

Nell’edizione di MasterChef 7 abbiamo visto la Chef Antonia Klugmann presidiare il posto d’onore occupato fino a poco prima dallo Chef Carlo Cracco. Nella prossima edizione vedremo nuovamente un cambio di guardia tra la Chef Klugmann e la “New entry”, lo Chef Giorgio Locatelli. Così la squadra di giudici del talent show torna a essere tutta al maschile.

masterchef

Chi è Giorgio Locatelli?

A febbraio fu ospite della settima edizione e viene ricordato per il suo animo severo ma gentile, viene definito “Lo Chef delle Star”. Cinquantacinque anni, di Corgeno di Vergiate – sulla sponda varesina del Lago Maggiore – vive e lavora a Londra dal 1986, dove è arrivato per inseguire il suo sogno, che ha raggiunto rimanendo legato fortemente alla tradizione gastronomica italiana e diventando il primo chef italiano all’estero a guadagnandosi una stella Michelin con la sua Locanda Locatelli.

La sua carriera inizia negli anni ’80 a Parigi. Successivamente si trasferisce nella capitale britannica dove porta il ristorante “Zafferano” a guadagnare la prima Stella Michelin nel 1995. Nel 2002 però avviene la svolta per lo Chef che, affiancato dalla moglie apre la Locanda Locatelli nella centralissima Seymour Street, un luogo intimo che vuole rappresentare la cucina italiana nel Regno Unito e che conquista presto la prima Stella Michelin.

Nel 2014, dopo un episodio che lo ha costretto a chiudere il locale per un paio di mesi, lo Chef Locatelli ha intrapreso per l prima volta la strada nel panorama dei cooking show, partecipando a programmi come “Bake Off Rival” e “The Big Family Cooking Showdown”.

Chef Locatelli a Masterchef 8

Quest’anno lo Chef Locatelli affiancherà i confermatissimi giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Il programma andrà in onda da gennaio del prossimo anno. “Ho trascorso tre quarti della mia carriera all’estero e ho sempre pensato che sarei stato considerato solo per il mio lavoro fuori dai confini italiani: uno chef d’oltralpe” racconta Locatelli. “Far parte di MasterChef è quindi per me il riconoscimento più grande, quello di essere considerato Ambasciatore della cucina italiana anche nel mio paese. E poi sono felice perché so che mia mamma sarà contentissima di sapere che sono un MasterChef e che potrà guardarmi in televisione”.

Leggi anche “Ecco chi è Isabella Potì, la nuova stella di MasterChef 7
 

 


Potrebbero interessarti anche