UN MARKETING TUTTO DA GUSTARE

marketing_da_gustare

 

Nel mondo della ristorazione, il marketing degli ingredienti gioca le sue carte su variabili tangibili quali la costanza qualitativa, la selezione e garanzia della filiera produttiva, la resa, la funzionalità, il servizio e così via. In Demetra è nato un progetto che negli ultimi sei anni ha portato l’azienda a rinnovare completamente il proprio look, dal logo al packaging degli oltre 400 articoli, dal sito web agli stand utilizzati nelle principali manifestazioni di settore. Gli strumenti di Marketing Demetra, quali i ricettari, i cataloghi di canale, il magazine La Voce di Demetra, inviato a 10 mila operatori selezionati, sono nati proprio coinvolgendo, nel percorso creativo, i destinatari di tali iniziative, per garantire ai frutti del marketing dell’azienda il giusto mix di attrattività e funzionalità.

“Abbiamo cercato di comprendere le reali esigenze di chi deve scegliere le nostre tipologie di prodotti, questo ci ha portato a dare massima valenza a funzionalità e utilità in tutti gli strumenti che abbiamo creato, senza però rinunciare a un impatto estetico accattivante. Un ottimo prodotto, vestito con eleganza e che parla in modo autorevole: questo è il segreto di Demetra, che ogni giorno viene scoperto da nuovi acquirenti”.

 

Teresa Pecora

 Responsabile Marketing Demetra