Si scaldano i forni, si tirano a lucido le attrezzature e si prepara tutto ciò che di meglio offre il mercato della Pasta e della Pizza per la 3° attesissima edizione dello European Pizza and Pasta Show. L’evento europeo più importante per il settore aprirà le porte i 13, 14 e 15 novembre prossimi nella prestigiosa sede Olympia London. Ospiterà oltre 140 espositori con 500 marchi leader, accoglierà oltre 3.000 buyers di catene della ristorazione così come ristoratori e pizzaioli, rivenditori, grossisti, pub, bar, caffè, hotel e servizi pubblici. La fiera infatti, è in costante crescita. Ha un riscontro sempre maggiore tra gli operatori del settore e online nel Regno Unito. Ma anche in Spagna, Stati Uniti, Italia, Francia Svizzera e Russia.
La fiera avrà un ricco programma. Con cooking show del celebrity chef Aldo Zilli, gare entusiasmanti quali il Campionato Europeo della Pizza Classica nell’ambito del Pizza Senza Frontiere. Le finali 2018 del Premio Pizza and Pasta Chefs of the Year della PAPA. Seminari con interventi di manager di aziende quali PepsiCo, Pizza Pilgrims, Makfa, IIKO, PAPA, MCA Insight, Organico Real Foods, PAE e molte altre aziende leader di settore
Il 3° Campionato Europeo della Pizza Classica nell’ambito del Pizza Senza Frontiere vedrà pizzaioli famosi e compagini nazionali, provenienti da tutta Europa, che si sfideranno il 14 novembre per vincere il titolo di Miglior Pizzaiolo Europeo di Pizza Classica. Per aggiudicarsi l’ambito titolo i concorrenti dovranno preparare gustosissime pizze in cui i migliori ingredienti saranno abbinati sapientemente e la cottura sarà fatta a regola d’arte.
Lo European Pizza and Pasta Show, il più importante evento professionale europeo per il settore della Pizza e della Pasta, metterà in risalto questi due mercati in forte espansione nel Regno Unito. Alla Fiera saranno, infatti, presenti le maggiori aziende britanniche ed europee. Specializzate nella produzione e distribuzione di alimenti, attrezzature, arredamento, articoli per la tavola e aziende di servizi. Ma non solo. Saranno presenti a questo importante appuntamento anche i buyers delle più importanti aziende e catene di Food & Beverage
Slava Blagoeva – amministratore del The European Pizza and Pasta Show – ha dichiarato: “Siamo ancora un evento giovane e in crescita. Ma il supporto del settore che riceviamo da ogni angolo del mondo è incredibile. Anno dopo anno facciamo conoscere agli operatori i marchi all’avanguardia nell’innovazione per il food&beverage. Da quelli vegani a quelli free from. Stiamo rompendo gli schemi della tradizione e dimostrando quanto sia versatile il nostro settore. Non vedo l’ora di dare il benvenuto a tutti i nostri espositori e ai buyers a novembre all’Olympia a Londra. ”
I visitatori e i buyers possono registrarsi nel sito: www.pizzapastashow.com/register
Leggi anche “Pizza Senza Frontiere: partecipa alla tappa di Padova e vola a Londra!”