La Ristorazione Professionale cuore pulsante di HostMilano

HostMilano: la Ristorazione Professionale, cuore pulsante della fieraHostMilano 2019

La Ristorazione Professionale è da sempre il cuore pulsante di HostMilano. E la 41a edizione della manifestazione, a fieramilano dal 18 al 22 ottobre 2019, promette di rafforzare ulteriormente questo ruolo di riferimento italiano e internazionale. Dei circa 1000 espositori già registrati a oggi, quasi il 48% afferiscono alla macro-area Ristorazione Professionale (pane, pizza e pasta) mentre bar, macchine per caffè, vending, gelato, pasticceria, caffè e tea contano per il 23% e tavola, arredo & tecnologia per il restante 18%.

HostMilano: la Ristorazione Professionale, cuore pulsante della fiera

Riguardo alla crescente internazionalità, il 46% delle aziende registrate sono estere da oltre 40 Paesi; tra i più attivi si segnalano Germania (16% sul totale estero), Spagna (14%),Francia (9%),USA (8,2%) e UK (6%). Prosegue in parallelo anche l’attività di scouting che, anche grazie alla stretta collaborazione con ICE Agenzia, porterà a Host 2019 oltre 1.500 buyer da 80 Paesi, con un elevato tasso di turnover pari al 80% e con un focus su mercati particolarmente interessanti quali USA, Canada, Medio Oriente, UAE, Cina, Russia.

Il valore della Ristorazione Professionale

Secondo le elaborazioni dell’Osservatorio Host su dati del sistema Ulisse, nel 2017 il valore del commercio mondiale di Macchine, Apparecchiature e Accessori per Ristorazione Professionale è stato pari a 52,8 miliardi di euro. Con oltre 3,54 miliardi di euro in valore e una quota del 6,7% sull’export mondiale, l’Italia è il terzo esportatore. Per anticipare e soddisfare le esigenze di un mercato così dinamico, Fiera Milano ha inoltre programmato per HostMilano una serie di partecipazioni a eventi per presidiare i mercati più promettenti. Tra le tappe più significative, oltre ad alcune città italiane: Città del Messico, Dubai, Lima, Monaco, Mosca e, in USA, Boston, Chicago, Las Vegas e Orlando.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su: www.host.fieramilano.it, @HostMilano, #Host2019.

Leggi anche “Quattro giorni in cui scoprire le novità sulla ristorazione

HostMilano: la Ristorazione Professionale, cuore pulsante della fiera


Potrebbero interessarti anche