Rodolfo Meccariello vince la seconda tappa di Master Pizza Champion 2019

In occasione della fiera dedicata al GlutenFree – Expo, si è svolta a Rimini la seconda tappa di Master Pizza Champion, il talent show riservato ai pizzaioli professionisti.

Ospitati allo stand di Mulino Caputo, i 21 concorrenti provenienti dall’intera penisola si sono sfidati con il proprio cavallo di battaglia per riuscire ad aggiudicarsi il terzo posto alla finale televisiva del talent show.

La giuria era composta Anna Rubino, blogger di “Amo vivere gluten free” ed è responsabile di eventi di Food e Beverage. Marco Amoriello, paladino della pizza senza glutine, Angelo Zenca, pizzaiolo e istruttore pizzaioli, Calogero di Liberto, Project Manager di Food Senza Glutine e Vittorio D’Imperio, allievo di Marco Amoriello da 18 anni e vincitore di vari titoli gluten-free.

La competizione ha visto presentare pizze senza glutine appetitose alla vista e ottime al palato, da far invidia alle normali pizze. Una gara avvincente dove tra i 21 partecipanti solo uno è riuscito a convincere a pieni voti i palati dei 5 giudici.

Rodolfo Meccariello vince la tappa

A vincere la tappa gluten-free è Rodolfo Meccariello di Moiano (BN) che ha presentato una Pizza Napoletana STG Senza Glutine, seguito da Giuseppe Pintaudi della pizzeria l’Artizzeria di Barcellona di Pozzo di Gotto (ME), mentre il terzo va a Aniello Mansi della pizzeria omonima a Salerno.

Un premio speciale Birra Peroni è andato al pizzaiolo Raffaele Gentile e alla sua pizza “Lardo” farcita con datteri giallo, mozzarella di bufala, lardo di colonnata e pepe.

 
 
Da sinistra il secondo classificato Giuseppe Pintaudi, il vincitore Rodolfo Maccariello e il terzo classificato Aniello Mansi


Potrebbero interessarti anche