Tecnologia e innovazione digitale stanno rivoluzionando le nostre vite, le nostre abitudini e i nostri comportamenti influenzando più che mai il settore della ristorazione e dando vita a una digital food experience che coinvolge clienti, follower, ma anche l’intero staff di un’attività ristorativa.
In questo nuovo numero di febbraio di Ristorazione Italiana Magazine portiamo “in tavola” il digital marketing con l’esperta Nicoletta Polliotto e i suoi consigli per un corretto piano marketing digitale.
Dalla teoria ci trasferiamo alla pratica con alcuni strumenti indispensabili per un’attività di ristorazione all’avanguardia: dai nuovissimi software per gestire cassa, prenotazioni, magazzino e fatturato, alla tendenza sempre più frequente delle prenotazioni online, con app e siti web che permettono al ristoratore di aumentare il numero di clienti e migliorare la gestione interna.
Si continua con il fenomeno del “food delivery” che ha visto, dal 2015 una crescita esponenziale grazie alle numerose piattaforme e startup per la consegna a domicilio. Scoprite quale fa per voi!
In questo nuovo numero di febbraio, parliamo anche di viaggi e andiamo alla scoperta della nuova ristorazione by Niko Romito al Bulgari di Milano, facciamo un salto in Messico per conoscere il tanto amato Mezcal, e rientriamo in Italia per conoscere al meglio i Fratelli Aloe e il successo di Berberè: pizza slow e design.
Immancabili le ricette di questo numero: dalla selvaggina, al pane fino alla pizza, da copiare oppure reinterpretare; un interessante approfondimento dedicato al rilancio del riso italiano a seguito delle ultime decisioni della Commissione Europea, e ancora tanti altri articoli utili al vostro lavoro quotidiano.
Buona lettura cari amici!