Il nuovo numero di marzo parla di italianità, ci porta oltre i confini nazionali per scoprire e conoscere professionisti della ristorazione e della pizzeria italiani che hanno portato all’estero conoscenze e competenze culinarie tricolore. Da Tokyo a San Mateo in California, dalla vicina Costa Azzurra fino agli Emirati Arabi Uniti conosciamo chi, con la sua arte e la sua dedizione, rappresenta l’italianità nel mondo e diffonde e fa conoscere ciò che di buono e bello offre il nostro Paese.
Tra i numerosi professionisti che rappresentano l’italianità all’estero, e che vi presentiamo in questo nuovo numero, non possiamo non anticiparvi l’intervista allo Chef Umberto Bombana che, con le sue 7 stelle, illumina la cucina italiana in Asia. Brilla anche la stella del creativo Chef Luca Fantin, che nel Paese del Sol Levante, propone una cucina italiana contemporanea.
Non mancano imprenditori, bartender, pizzaioli, pastry-chef, panificatori e chef. Personalità di successo accomunate dall’obiettivo di trasmettere ai clienti locali un’esperienza “made in Italy” fatta di tradizione e cultura, piatti autentici o rivisitati da una prospettiva tutta italiana, e materie prime provenienti dal Bel Paese.
Non solo, in questo nuovo numero di marzo parliamo anche del fenomeno delle Vertical Farm, le serre verticali e dei numerosi vantaggi per l’ambiente e per l’uomo. Tre storie di vino italiano da non perdere. Ricette e rivisitazioni per nuovi piatti da proporre nel menù e ancora una nuova rubrica dedicata al lievito naturale accompagnata dalle ricette dei pizzaioli più famosi.
Anticipiamo la prima edizione del Forum della Ristorazione, organizzato dall’agenzia RistoratoreTop, che si terrà il 12 marzo al Palacongressi di Rimini. Un’occasione unica per avere dati e risposte certe sul settore della ristorazione. Scoprite cosa ci anticipa Lorenzo Ferrari, CEO di RistoratoreTop.
Ma non possiamo anticiparvi tutto di questo nuovo e imperdibile numero di marzo.
Incuriositi? Allora, buona lettura cari amici!