Rim Aprile: Speciale Campania

Il nuovo numero di aprile di Ristorazione Italiana Magazine è un omaggio alla cucina campana per la sua enogastronomia, una delle più celebri e ricche d’Italia. A presentare questa regione e la sua cucina, l’intervista esclusiva a Ernesto Iaccarino Chef del ristorante due Stelle Michelin Don Alfonso 1890. Lo Chef svela quali sono, secondo lui, i segreti del successo di questa cucina e dei suoi piatti così amati e apprezzati.

Spazio poi alla pasta di Gragnano, ai pomodori tipici del territorio e alle famose mozzarelle fiordilatte e di bufala. Per non parlare della pizza napoletana, il piatto più conosciuto della cucina partenopea con la presentazione dei pizzaioli che ne hanno fatto la loro arte. Un esempio? Gino Sorbillo e la sua pizza fritta!
Senza dimenticare i preziosi consigli sull’abbinamento pizza e vino del Sommelier Luca Gardini.

Non solo, in questo speciale illustriamo le novità di due importanti format di cucina e pizza campani presenti in tutto il mondo: Rossopomodoro e Fratelli la Bufala.

Vi presentiamo anche il lato dolce della Campania con il Maestro Pasticcere Sal De Riso e la sua Costa D’Amalfi, un dolce preparato con i famosi limoni della Costiera Amalfitana. Lo Chef Antonio Sorrentino, invece, ci propone un dolce della tradizione dedicato alla prossima Pasqua: il Casatiello Dolce.

In questo nuovo numero di aprile, illustriamo i dati presentati al primo Forum della Ristorazione, le attesissime nuove edizioni di Vinitaly e Cibus Connect, le proprietà e l’utilizzo del miele e ancora l’Albereta Relais & Chateaux di Erbusco con il ristorante Leone Felice, ricette da copiare e interpretare.

Molto altro ancora da scoprire in questo nuovissimo numero di aprile!
Buona lettura cari amici!
 


 

Se non ha avuto occasione sfoglia anche il numero di Marzo!

 


Potrebbero interessarti anche