La linea di forni professionali statici Teorema Polis di Zanolli affonda le radici nella pionieristica intuizione che portò l’azienda a brevettare il primo forno modulare già nel 1982. Polis evoca l’armonia di un sistema equilibrato e funzionante, ma anche la polivalenza, caratteristica prominente di questo modello.
Un forno che racchiude l’esperienza Zanolli
Si tratta infatti di un forno elettrico per pasticceria, pane, pizza, gastronomia che ha dalla sua parte tutta l’esperienza decennale maturata nelle officine Zanolli e una gamma di opzioni che lo rendono adattabile alle molteplici esigenze dell’utilizzatore.
La modularità consente la sovrapposizione fino a 4 moduli di cottura, ognuno con capacità da 2 fino a 6 teglie da 40 x 60 cm. Per la cottura dei grandi lievitati è possibile richiedere la camera alta 30 cm. Il piano standard è in lamiera bugnata, adatto alle cotture in teglie e sensibile alle variazioni di temperatura impostate.
Su richiesta, ogni camera può essere dotata di vaporizzatore e di piano refrattario, pensato per cotture direttamente sul suolo. Il pannello comandi digitale offre un ventaglio di numerose funzioni e la possibilità di inserire e memorizzare fino a 20 programmi di cottura. Una scheda immaginata per chi deve usarla tutti i giorni e che verrà ulteriormente aggiornata, come scoprirete a HOST Milano 2019.
Il Teorema Polis si presta anche a essere combinato con un forno ventilato. Forma una configurazione ideale per chi necessita di tipologie di cottura complementari, molto apprezzata in pasticceria.
Intuitivo e accessibile, questo forno soddisfa l’appetito crescente dei consumatori per prodotti naturali e digeribili da un lato, permettendo dall’altro ai professionisti più avventurosi di sperimentare nei territori del gourmet e dell’alta pasticceria, dove ottenere la giusta struttura e consistenza è fondamentale.
La storicità rappresenta per Zanolli un vero vantaggio competitivo e il Teorema Polis ne è un emblema, un forno scelto in tutto il mondo per eleganza e flessibilità che continuerà a evolversi e stupire.
Dr. Zanolli srl
Via Casa Quindici, 22 – 37066 Caselle di Sommacampagna (VR) – ITALIA
tel. +39 045 85 81 500
fax. +39 045 85 81 455
italia@zanolli.it