Mancano poche settimane all’avvio della XVI edizione di Ristora Hotel Sicilia. Lo staff di Expo Mediterraneo, l’ente che in seno a Confcommercio Catania organizza fiere di settore, è lieto di dare il benvenuto a tante nuove aziende.
La fiera
Attrezzature, arredi, semilavorati e servizi – rivolti agli operatori dei settori della pasticceria, pizzeria, gelateria, ristorazione e del mondo Ho.Re.Ca. in generale – sono rappresentati in fiera da marchi prestigiosi, nazionali e internazionali, che anche quest’anno non vogliono rinunciare all’appuntamento più importante del Sud Italia. Ma lo staff organizzativo sta anche lavorando a un calendario di eventi ricco di workshop, seminari e cooking show che completano l’offerta che RHS riserva ogni anno ai suoi visitatori.
“Quest’anno puntiamo alla sensibilizzazione dei nostri operatori verso un mondo sempre più plastic free – spiega Giuseppe Rapisarda, coordinatore di Expo Mediterraneo – con un seminario, proprio in apertura della fiera, per informare sulle nuove normative che costringeranno ristoratori e tutti coloro che lavorano nel settore food ad abbandonare la plastica monouso e sostituirla con altri materiali biodegradabili”.
Gli eventi
Tanti gli eventi formativi pensati per aiutare gli operatori nello svolgimento della loro attività. “Al settore alberghiero e extralberghiero dedichiamo un mini corso sulle prime colazioni – continua Rapisarda – perchè la presentazione e l’offerta della prima colazione sono il biglietto da visita di ogni attività ricettiva, quella che maggiormente condiziona l’ospite”.
E poi ci sono le gare. Anche in questa edizione pizzaioli, gelatieri, pasticceri, macellai avranno il loro momento sul palco con Ice Cream Festival, Campionato Pizzaioli d’Italia, concorso Conpait e campionato giovani macellai Federcarni.
Come prenotare la visita a Ristora Hotel Sicilia
Prenota la tua visita a Ristora Hotel Sicilia dal 16 al 19 novembre su www.ristorahotelsicilia.com
La missione di RHS
La missione di RHS è duplice: promuovere l’ospitalità, la ristorazione e il turismo attraverso iniziative professionali di vario interesse, capaci di coinvolgere tutti gli operatori dei rispettivi settori di attività e presentare i migliori prodotti e servizi offerti dai marchi più prestigiosi per promuovere il costante aggiornamento delle imprese e massimizzare i loro profitti.
Courtesy Ufficio Stampa Confcommercio Catania