Lo European Pizza & Pasta Show, dal 13 al 15 novembre 2019 all’Olympia National Hall, non è solo una fiera dove incontrare buyers e aziende, ma è anche uno spettacolo unico dove la cucina e la pizza saranno le protagoniste assieme a chef, pizzaioli e pastai di fama mondiale.
Con oltre 1000 brand in mostra e 4.000 buyers, sia del settore della ristorazione professionale che della vendita al dettaglio, EPPS è un evento esclusivo in Europa per il settore della pizza e della pasta. Aziende leader del settore come Jestic, Steriltom, Molino Caputo, Salvo1968, Gi.Metal, Compagnia Alimentare Italiana e molti altri porteranno i loro migliori prodotti all’Olympia National Hall.
Il programma degli eventi
Il programma dell’European Pizza & Pasta Show 2019 è ricco di grandi eventi che si svolgeranno nei due teatri allestiti per l’occasione. Il Campionato Europeo di Pizza Classica, nell’ambito del Pizza Senza Frontiere, porterà nella città di Londra i migliori e giovani talenti a competere per il più alto riconoscimento europeo per i pizzaioli. Per il quarto anno, poi, la fiera ospiterà The PAPA Pizza and Pasta Chefs of Year Finals, il principale riconoscimento del settore nel Regno Unito. Le finali termineranno con una cerimonia e cena di premiazione all’Hotel Royal Lancaster di Londra.
In questa nuova edizione si svolgerà per la prima volta il Campionato Europeo di Pizza Acrobatica, dove vedremo “volare” la pizza con coreografie acrobatiche a cura dei migliori professionisti di questa categoria. Inoltre, i migliori chef del mondo come Tony Gemignani, Marco Fuso, Aldo Zilli, Giuseppe Cutraro, Luciano Passeri, Enzo Oliveri e tanti altri terranno imperdibili Cooking Show dove sveleranno i segreti del loro successo.
L’innovazione e il business sono il cuore pulsante del programma di incontri all’European Pizza & Pasta Show, infatti leggende dell’industria come Ian Neill di Hash Hache, Randy Leibowitz di PepsiCo, Kiril Vyrypaev di Dodo Pizza, Philip Quinn di Papa John, Andrew McLeod fondatore di Emilia Crafted Pasta, terranno conferenze nelle arene dedicate.
Tra i numerosi eventi in programma, la fiera ospiterà per la prima volta – venerdì 15 novembre – un Live Cooking Academy sulla cucina e sulle ricette di una particolare regione d’Italia. Per questa edizione la lezione di cucina sarà tenuta dall’Executive Chef Antonio Sorrentino e il Campione mondiale di pizza napoletana Davide Civitiello per scoprire i segreti dell’autentica cucina campana.
Un appuntamento che si terrà con cadenza annuale durante le future edizioni dell’European Pizza & Pasta Show e sarà dedicato alle migliori cucine e ricette dell’Italia e dell’Europa.
Esporre in fiera e visitare gli stand
Per esporre, sponsorizzare o visitare l’European Pizza & Pasta Show visita il sito www.pizzapastashow.com o scrivi una e-mail a: info@iprevents.uk