The European Pizza & Pasta Show. Intervista ad Ava Blagoeva-Dushell

Abbiamo intervistato Ava Blagoeva-Dushell, Amministratore Delegato di IPR Events

Ava Blagoeva-Dushell

Con la 4° edizione della Fiera The European Pizza & Pasta Show alle porte, e i preparavi che fervono, abbiamo intervistato Ava Blagoeva-Dushell, Amministratore Delegato di IPR Events, per avere alcune anticipazioni dell’evento e un “assaggio” delle novità di questa edizione.

 

L’European Pizza & Pasta Show quest’anno è al suo 4° anno. Ci può anticipare come si presenterà questa edizione?

A: Con l’European Pizza & Pasta Show, l’Olympia National Hall apre le sue porte a uno dei più entusiasmanti eventi relativi al cibo sulla scena londinese. L’evento che organizziamo in collaborazione con PAPA – Pizza, Pasta and Italian Food Association (UK) e promosso da Visit Britain e da Accademia Group, è per definizione un evento dedicato alle eccellenze del settore e riunisce quanto di meglio si possa trovare nel comparto della pizza e della pasta, concentrandosi su accattivanti cooking show, e differenziandosi dallo stile tradizionale delle fiere B2B. In questo modo si offre agli espositori un’occasione unica per far conoscere, grazie alle dimostrazioni, i loro prodotti e tutte le loro novità.

I cooking show dal vivo consentono di mettere in contatto gli espositori con i buyers, ma anche d’invitare sul palco importanti protagonisti del settore: maestri pizzaioli e pastai, che rappresentano l’essenza della cucina mediterranea, stabilendo standard più alti e creando le nuove tendenze del settore. Quest’anno in fiera registriamo un’importante presenza di produttori e distributori di prodotti alimentari e ingredienti specifici, marchi di prodotti da forno, snack e bevande, così come di produttori di attrezzature per la ristorazione e la pizzeria.

Oltre alle aziende partner di lunga data ed espositori di ritorno, i visitatori di questa edizione avranno l’opportunità di scoprire molte novità. Accanto ad aziende note quali Molino Caputo, Jestic, GI Metal, Salvo 1968, Carnevale, Casa Julia, Mamma Fiore, Surgiva, Petra, GMI / Eurostar Commodities, Cibosano, Cater-Bake, Arla, Api-Tech, Delitalia e Gourmeat, Morello Forni , Qualitops, Fire and Ice, Mobi Pizza Ovens, Chimflue ed Exoflue abbiamo delle novità sia per i prodotti alimentari che per le attrezzature con White Foodservice Equipment, Nelson Commercial Dishwashers, La Tua Pasta, Fossa Mala, Latteria Soligo, Compagnia Alimentare Italiana, Steriltom, Kimbo, Follow Your Heart, LISA , Arivia, Molino Piantoni con Italicatessen, Molino Vigevano, Bbuona e molti, molti altri.

The European Pizza & Pasta Show London

In quest’edizione saranno presenti personalità importanti del settore…

A: Si, ci saranno parecchie celebrità, saranno presenti, solo per fare alcuni nomi, Ian Neill vera e propria leggenda nel settore della ristorazione, Phil Quinn di Papa John’s, Riccardo Ferri di Steriltom, Andrew McLeod di Emilia’s Crafted Pasta, Bryony Tinn-Dinsbury di Jack-Bry, il campione mondiale della pizza e ristoratore Tony Gemignani, lo chef: Enzo Oliveri , Marco Fuso, Giuseppe Cutraro e Luciano Passeri.

Quali sono gli eventi imperdibili del prossimo European Pizza & Pasta Show?

A: Nelle tre giornate di fiera si svolgeranno 4 appassionanti competizioni internazionali quali Il Campionato Europeo di Pizza Classica nell’ambito del Pizza Senza Frontiere, o l’incredibile Show Acrobatico in cui si vedrà volteggiare il disco di pasta a suon di musica ad opera di grandissimi campioni. Si tratta dunque di un’occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano migliorare la propria professionalità, imparando i segreti dai migliori protagonisti dell’arte della pizza.

Avete già dei riscontri riguardo la partecipazione?

A: Nelle tre giornate di fiera sono attesi oltre 4000 buyers. Per visitare la Fiera si sono già registrati numerosi buyers e team NPD (New Product Development ndr) dei maggiori rivenditori, grossisti e distributori, pizzerie e ristoranti italiani, bar, pub, hotel, società di catering e oltre 2.000 aziende a conduzione familiare del Regno Unito e d’Europa. Tutti i visitatori, dai rappresentati di catene di ristorazione con numerosi ristoranti e punti vendita a quelli di ristoranti e gastronomie a conduzione familiare, sono molto interessati a conoscere e assaggiare le ultime novità in fatto di prodotti alimentari e attrezzature del comparto della pizza e della pasta.

The European Pizza & Pasta Show London

Quali sono le novità di questa edizione?

A: Il settore della ristorazione è molto dinamico e si evolve costantemente e l’European Pizza & Pasta Show riflette questa evoluzione crescendo, di anno in anno, sia nel numero che nella qualità dei prodotti esposti. Per la prima volta, in Fiera ci saranno due palchi che daranno modo di assistere ad appassionanti cooking show con oltre 150 chef e pizzaioli, e di ascoltare più di 15 relatori della ristorazione professionale. Il Campionato Europeo di Pizza Classica nell’ambito del Pizza Senza Frontiere è anch’esso alla 4° edizione e diventa sempre più internazionale. Ci saranno oltre 50 concorrenti provenienti da diversi paesi sfidarsi per vincere l’ambito titolo. Tra i giudici del concorso ci saranno l’Israeliano Raanan Yossi Nussel, Thierry Graffagnino in rappresentanza della Francia, Mauro Di Leo e Giorgio Riggio dal Regno Unito, Mike Arvblom dalla Svezia, Luciano Passeri, Vincenzo Capuano, Carmelo Guarnera e Massimo Costanzo dall’Italia e Tony Gemignani dagli Stati Uniti. Un’altra novità assoluta è costituita dalla Live Cooking Academy (Cooking Show dal Vivo ndr) per professionisti e avrà per protagonisti lo chef Antonio Sorrentino, Executive Chef e Davide Civitiello, Pizzaiolo e Campione del Mondo che presenteranno le migliori ricette della cucina e della pizza napoletana. Ogni anno la Live Cooking Academy presenterà una cucina nazionale o regionale ripercorrendo le ricette della tradizione dalle origini alle attuali innovazioni culinarie.

Se dovesse formulare un invito per partecipare a questa edizione?

A: L’European Pizza & Pasta Show 2019 si preannuncia più caldo e gustoso che mai. Se siete dei buyer, degli innovatori del settore alimentare, dei pizzaioli, degli chef o avete intenzione di aprire la vostra attività di ristorazione, venite e unitevi a noi per questa entusiasmante edizione!

The European Pizza & Pasta Show
 
Credits: Photos by EPPS


Potrebbero interessarti anche