Hussein Alshabebi, 44 anni, è un imprenditore di Baghdad, in Iraq, che inizia la sua carriera aprendo prima una pasticceria, Vanilla, ed in seguito una gelateria, Vanilla Gelato.
Negli ultimi anni Hussein ha lavorato sodo per costruirsi una vita normale e creare un piccolo rifugio felice in un paese in cui tutto sembra impedirlo, e la Pavesi Forni Modena è orgogliosa di aver contribuito a fare dei suoi progetti una realtà: Hussein fonda anche un terzo locale, il Vanilla Pizza.
Infatti, Hussein sente il bisogno di ampliare questo angolo in cui la gente si reca per dimenticare, anche se solo per poco, i problemi del paese. Come? Fra tutto quel dolce si avvertiva la mancanza di un piatto salato, quindi Hussein opta per quello più conosciuto e amato del mondo: la pizza. È proprio qui che il suo destino si incrocia con quello della Pavesi Srl e il sogno di aprire Vanilla Pizza si avvera.
L’imprenditore si informa sui venditori di forni per pizzerie in Italia che offrono anche la possibilità di partecipare a corsi di formazione, in cui pizzaioli esperti insegnano, a chi stia cercando di imparare il mestiere, come si prepara la vera pizza Italiana. La sua scelta ricade sulla Pavesi Forni Modena. L’attività artigianale Made in Modena, infatti, ormai nel suo 50esimo anno di attività, oltre a vantare risultati invidiabili nella vendita a livello mondiale di forni professionali per pizzerie e panifici, in collaborazione con vari professionisti del settore, tra quali il maestro pizzaiolo Raffaele Esposito, organizza corsi per principianti e non, presso il proprio laboratorio attrezzato a Formigine di Modena.
Hussein si reca dunque in Italia dove, presso la Pavesi Srl, impara i trucchi del mestiere e acquista un forno rotante Joy 110 TW ad uso combinato legna/gas. Torna poi in Iraq e avvia la sua terza attività nel 2019, Vanilla Pizza, rendendo, con la sua voglia di fare e di crescere nonostante le avversità, la Pavesi Forni Modena fiera del fatto che i propri prodotti e corsi abbiano potuto aiutare Hussein nella realizzazione di questo suo piccolo grande sogno.
Pavesi Srl
+39 059 574569
info@pavesiforni.it
www.pavesiforni.it