Dal 16 al 20 febbraio, Sorì Italia vola a Dubai per rappresentare l’eccellenza dei latticini campani a Gulfood, il più grande evento fieristico del food&beverage in Medio Oriente.
Giunto quest’anno alla sua 25esima edizione, Gulfood rappresenta un importante polo tra domanda e offerta, a cui Sorì non può certo mancare.
L’azienda, ormai alla quinta generazione, sorge immersa nella natura a ridosso del Parco Regionale di Roccamonfina, cuore dell’area DOP, fonte di insostituibili ricchezze per l’aria e per il sottosuolo, e, di naturali sorgenti di acque. Come ci racconta Antonio Sorrentino – Amministratore di Sorì, “La nostra acqua è microbiologicamente pura e prende vita dal sottosuolo di origine vulcanica. Caratteristica importantissima in quanto, com’è noto, l’acqua è un elemento fondamentale per la mozzarella, che ritroviamo in tutto il processo produttivo. L’acqua si usa per produrre, per raffreddare, per rassodare, per confezionare. E infine per accompagnare il prodotto in vendita, nonché per sanificare le aree produttive”.
I prodotti Sorì
Mozzarella STG e Mozzarella di Bufala Campana DOP, insieme al Fior di Latte tradizionale Napoletano sono gli ingredienti principali della produzione aziendale e saranno i protagonisti alla fiera Gulfood di Dubai, presso lo stand Sorì C2- 34.
Prelibatezze iconiche e ricercatissime anche all’estero, in particolare la Mozzarella STG. L’acronimo di Specialità Tradizionale Garantita, si riferisce ad un prodotto nato in Italia, che si ispira ad un disciplinare di produzione dettagliato, che ha permesso la diffusione dell’arte del pizzaiolo napoletano in tutto il mondo, ritenuta Patrimonio Immateriale dell’Umanità dal 2017.
La Mozzarella STG, prodotta da latte vaccino, e la Mozzarella di Bufala Campana DOP, prodotta da latte bufalino, hanno dei sapori molto diversi fra loro, inconfondibili, unici, ma accomunati da una tecnologia di lavorazione molto simile. Come ci conferma Antonio Sorrentino, il loro processo produttivo non è mai cambiato nel corso degli anni: latte in arrivo crudo allo stabilimento, innesto naturale, lenta maturazione, e filatura.
I numeri confermano la straordinaria produzione, infatti Sorì trasforma ogni giorno oltre 50.000 litri di latte bufalino proveniente da allevamenti accuratamente selezionati nella sola area DOP, e 40.000 di latte vaccino.
Metodo, qualità e ricerca sono le parole chiave di Sorì. Peculiarità che l’azienda di Teano (CE) porta in una vetrina di prestigio come Gulfood e che permette di far conoscere al mercato internazionale quel saper fare italiano, anzi campano, ricercato in tutto il mondo.
Una buona caprese oppure una splendida margherita dove la mozzarella, sia essa STG, di bufala o fior di latte, fa la differenza. Questo è il mondo Sorì.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti Sorì?