A Napoli dal 1870
L’Antica pizzeria da Michele festeggia quest’anno i 150 anni di attività attraverso una mostra virtuale fatta di tanti filmati incentrati sulla pizza, sui clienti famosi che hanno varcato la porta d’ingresso (Julia Roberts, ad esempio) e sulle pizzerie sparse in giro per il mondo.
Dopo un periodo di chiusura forzata a causa del Coronavirus, l’Antica pizzeria da Michele ha ripreso l’attività dal 3 maggio. La sede di via Sersale a Napoli ha riaperto prima con i servizi di delivery e d’asporto. Solo qualche giorno fa è partito nuovamente anche il servizio ai tavoli, con tutte le nuove regole.
La riapertura della pizzeria è stata anche seguita anche dalle telecamere della CNN, attraverso un servizio specifico perché, si sa, da Michele è oramai una grande realtà internazionale fatta di 15 locali, gestiti dalla famiglia Condurro. Le pizzerie sono aperte a Tokyo, Yokohama, Fukuoka, Dubai, Barcellona, Londra, Berlino, Los Angeles e nelle nostrane città di Milano, Bologna, Firenze, Roma e Verona.
Un nome, una garanzia
Nel corso della sua storia all’Antica Pizzeria da Michele si sono succeduti clienti del calibro di Julia Roberts, Jude Law e Maradona e un’ottima pizza hanno diffuso la fama di Michele in the world,in tutto il mondo e oggi ci sono ben 15 locali dei Condurro nel mondo tra Giappone, Dubai, Los Angeles, Bologna, Firenze, Roma, Verona, Barcellona, Londra e Berlino.
Antica Pizzeria da Michele: mostra virtuale per festeggiare 150 anni
La mostra per il 150esimo anniversario è totalmente digitale, fruibile da ogni parte del globo. La pregiata raccolta di materiale di foto e video permette di viaggiare nel tempo e nello spazio, tra realtà, cinema, letteratura e pizze straordinarie, restando in una stanza virtuale. La mostra virtuale sostituisce la mostra fotografica tradizionale prevista inizialmente nel quartiere di Forcella di Napoli.
Il viaggio inizia davanti alla porta d’ingresso della storica pizzeria centenaria nel centro di Napoli. Con un solo click si entra nel locale e si da’ il via ai tanti filmati raccolti.
Per entrare subito in questo “magico” mondo, non resta altro che cliccare qui!