Delivery: in questo periodo ha salvato la ristorazione?! Nel nuovo numero di giugno, partiamo da questa domanda. In questi ultimi mesi il modo di fare ristorazione è cambiato, causa Covid-19 e lockdown le formule quali food delivery e take away hanno visto un’importante crescita. C’è chi ha rafforzato questi servizi, chi si è adattato e li ha introdotti e chi, invece, non ha voluto saperne.
Queste nuove formule sono un’opportunità o una perdita di tempo? Troverete la risposta in questo nuovo numero di giugno con interessanti articoli e riflessioni, case history di chi si è reinventato e chi ha rafforzato queste formule, idee dalle quali prender spunto e ancora una rassegna sulle novità che interessato proprio il food delivery e il take away.
Facciamo il punto della situazione con Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – sulla Fase 2 e sulle prossime fasi che interesseranno il comparto Ho.Re.Ca. Dalle riforme strutturali del settore agli aiuti economici, dai fondi di integrazione salariale ai costi del lavoro per mantenere alti i livelli occupazionali. Non dimenticando i primissimi dati (incassi) dei ristoranti che hanno aperto dal 18 maggio.
Le nuove disposizione hanno cambiato il mondo dell’ospitalità anche nell’arredo, con Franco Costa esploriamo questo tema e le soluzioni vincenti per accogliere il cliente in uno spazio sicuro e piacevole, con accessori e strumenti utili a salvaguardare la salute del cliente e del dipendente.
Parleremo poi del flusso di cassa, delle regole base della pulizia e sanificazione, dei flussi turistici previsti per i mesi caldi di quest’anno e ancora del settore vino, dove i consumi si sono bloccati a causa del lockdown.
Come sempre, vi porteremo alla scoperta del mondo della ristorazione con articoli che parlano di storie di successo, prodotti da conoscere e da inserire nel menù, personalità di spicco, ricette da copiare e interpretare e molto altro ancora.
Buona lettura!