La capacità di creare prodotti innovativi, e soprattutto pensati per rispondere alle mutevoli esigenze del mercato, è da sempre una delle mission di DalterFood Group, apprezzata sia in Italia che all’estero.
Una peculiarità che è sempre stata riconosciuta al gruppo reggiano, infatti, è quella di selezionare e creare prodotti che soddisfino le esigenze di tutti i canali nei quali l’azienda è attiva: in particolare l’Ho.re.ca., segmento che DalterFood Group conosce e studia con grande attenzione e viene servito con un’ampia gamma di formaggi monodose, che garantiscono igiene e sicurezza alimentare, riduzione di sprechi e tempi di preparazione, controllo del food cost. Tutti fattori particolarmente importanti in questa delicata fase che il comparto sta attraversando dopo il lockdown causato dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
In risposta alle più recenti necessità del settore, il Gruppo ha realizzato alcune referenze in formato monodose sempre disponibili a stock, riducendo i pezzi per cartone e i minimi d’ordine. Ad esempio, le bustine da 10g di Parmigiano Reggiano, sia grattugiato sia in scaglie, sono oggi disponibili sia nel cartone da 500 pezzi che in quello da 100 pezzi. Così facendo DalterFood Group riesce a soddisfare le esigenze di tutti gli operatori, inclusi gli esercizi che hanno volumi più bassi e spazi ridotti ma che vogliono comunque proporre un prodotto igienico e sicuro alla propria clientela.
Dalterfood e l’horeca
“DalterFood Group è particolarmente legato al settore horeca poiché è nato proprio per fornire soluzioni personalizzate alle specifiche esigenze di questo canale, molto variegato e bisognoso di particolare attenzione e sensibilità – afferma il presidente Stefano Ricotti – Dopo questo lungo periodo di stop, la nostra gamma di formaggi monodose rappresenta una risposta ideale alle richieste di igiene e sicurezza. Due requisiti da sempre imprescindibili per tutti nostri clienti, ma che oggi sono diventati particolarmente importanti e delicati da affrontare per il canale horeca e, quindi, che esigono di essere soddisfatti da fornitori professionali e leader in questo settore”.
Le confezioni monodose del formaggio
La gamma di confezioni monodose di DalterFood Group comprende le bustine monodose da 5 a 40g di grattugiato, scaglie, filetti o altri tagli (Parmigiano Reggiano e altri formaggi duri come Pecorino Romano e Spinoro); le monoporzioni da 25g e 50g di Parmigiano Reggiano: blocchetti di formaggio confezionati singolarmente ideali per l’uso individuale in accompagnamento al pasto oppure come snack gustoso e allo stesso tempo sano; le vaschette monodose da 5g di grattugiato, disponibili con Parmigiano Reggiano, Grana Padano o Mix.
I benefici delle confezioni monodose del formaggio
Sono molteplici i benefici che questa linea di prodotti formaggio consente di fornire agli operatori del comparto horeca, a partire dalla assoluta garanzia di igiene e sicurezza alimentare. Nelle confezioni monodose, infatti, il formaggio, una volta confezionato, non viene più manipolato. Inoltre i clienti di questo settore sono in grado di controllare la quantità di prodotto utilizzata, riducendone i consumi e monitorando il costo di ogni portata, un aspetto, quest’ultimo, altrettanto importante per l’horeca in questa delicata fase di ripartenza.
Infine, il formaggio è già tagliato e porzionato nella dose preindicata: in questo modo si riducono notevolmente gli sprechi e i tempi di preparazione.
La qualità delle materie prime selezionate è assicurata da 85.000 rigorosi controlli di prodotto, di processo e di ambiente lungo tutta la filiera, che non a caso hanno consentito a DalterFood Group di ottenere le più importanti certificazioni di qualità a livello italiano ed europeo.
L’azienda
Con 140 dipendenti, 500 prodotti in assortimento e 100 milioni di euro di fatturato consolidato, di cui il 74% realizzato all’estero, DalterFood Group opera nel settore lattiero-caseario al servizio di 1.500 clienti professionali della GDO, del food service, dell’industria alimentare e del normal trade in 45 differenti paesi. Il gruppo ha sede a Sant’Ilario d’Enza (RE), e opera con filiali e agenzie in Germania, Regno Unito e Spagna.
www.dalterfood.com
C.S.
Stefania Duminuco e Michela Dongi
Ufficio stampa DalterFood Group c/o fruitecom
T: +39 334 6453395 | +39 348 4074072
E. stefania@fruitecom.it | michela.dongi@fruitecom.it
www.fruitecom.it