Come scegliere il registratore di cassa telematico per la tua attività

Con l’entrata in vigore delle nuove norme contro l’evasione fiscale è diventato obbligatorio per gli esercenti dotarsi di un registratore di cassa telematico per la gestione della fatturazione elettronica e per l’invio dei corrispettivi telematici all’Agenzia delle Entrate. Dunque, che si tratti di punti franchising o di singoli punti vendita, è necessario scegliere un registratore telematico che aiuti i negozianti a gestire in modo ottimale tutte le proprie attività di vendita.

I registratori di cassa per il settore Food

Ogni settore ha esigenze specifiche per la gestione delle attività e in particolare il comparto Food necessita di un registratore di cassa con varie funzionalità. Per questo SisalPay | 5 ha introdotto il sistema EasyCassa, una soluzione innovativa per semplificare tutte le operazioni di vendita degli esercenti del settore, già utilizzata in oltre 7.500 punti vendita in Italia. Abbonandosi a EasyCassa è possibile analizzare i ricavi del singolo punto vendita oppure, per le attività in franchising, controllare l’aggregato di tutti gli store, così da poter valutare le diverse performance sul territorio.

Per quanto riguarda i singoli punti vendita, EasyCassa offre la possibilità di gestire più di 300 tavoli con le relative comande e di prevedere conti separati. Anche la registrazione dei clienti è semplice e permette di ritrovarli nel database e di semplificare le procedure in vista della lotteria degli scontrini che partirà il prossimo gennaio 2021.
E in linea con le normative più recenti, EasyCassa semplifica anche le procedure burocratiche, inviando automaticamente i corrispettivi telematici all’Agenzia delle Entrate tramite il Sistema di Interscambio (SdI).

registratore di cassa telematico

Perché scegliere un servizio in abbonamento

Il sistema telematico in abbonamento include l’installazione del registratore, una formazione iniziale per comprendere al meglio il funzionamento del software e anche le verifiche fiscali periodiche successive. EasyCassa, unico registratore di cassa telematico in abbonamento, permette di avere sia le funzionalità sulla cassa, sia sul cloud, senza dover pagare canoni o licenze diverse per gli aggiornamenti del software o per l’assistenza. L’esercente può infatti consultare in caso di necessità l’assistenza, che è inclusa con l’abbonamento comprensiva delle uscite del tecnico, e i dispositivi forniti sono tutti coperti da garanzia.


Potrebbero interessarti anche