Bord Bia, ente governativo per la promozione del food e beverage irlandese presenta: “Carne irlandese. Il Sapore dell’Eccellenza”. La seconda edizione della Meat Academy, evento che celebra la carne irlandese in Italia e che quest’anno si svolgerà in una veste totalmente innovativa, verrà infatti trasmessa al grande pubblico attraverso un canale streaming.
Il 19 ottobre dalle 10.30 alle 13.00 due ambasciatori d’eccellenza, lo Chef Andrea Berton e il critico gastronomico Paolo Marchi, saranno i portavoce delle straordinarie caratteristiche distintive della carne irlandese. Un prodotto premium che verrà ancor più valorizzato dalla maestria dello Chef stellato durante uno showcooking live che verrà trasmesso in streaming.
Grazie a questo evento esclusivo Bord Bia avrà modo d’interagire con i propri partner permettendo loro di approfondire la propria conoscenza del prodotto, delle sue proprietà e dei suoi punti di forza.
Ma la Meat Academy non sarà dedicata solo agli operatori del settore: anche il grande pubblico infatti avrà la possibilità di conoscere in maniera approfondita questo prodotto di qualità premium, con un gusto inconfondibile e con un background eccezionale. Gli elementi che rendono la carne irlandese speciale sono tanto semplici quanto preziosi: il clima mite, l’acqua limpida, l’erba rigogliosa, la terra fertile, l’aria fresca e pulita e i pascoli sconfinati.
Il live streaming dell’evento sarà visibile qui:www.irishbeef.it/meatacademy/metro/
A proposito di Bord Bia
Bord Bia, Irish Food Board, è un ente governativo dedicato allo sviluppo dei mercati di esportazione dei prodotti alimentari, bevande e prodotti ortofrutticoli irlandesi. Lo scopo di Bord Bia è quello di promuovere il successo dell’industria food&beverage e dell’orticoltura irlandese. Il tutto attraverso servizi di informazione mirati, la promozione e lo sviluppo dei mercati. Nel 2019 le esportazioni dell’industria food&beverage irlandese sono arrivati a quota 13 miliardi di euro. Con una crescita di quasi il 67% dal 2010. L’Italia è un mercato importante, con esportazioni del valore di 314 milioni di euro nel 2019. É il quarto mercato più importante per l’export di manzo irlandese in Europa con scambi valutati, per l’anno scorso, a 176 milioni di euro.