Si pensi a quante storie un dolce potrebbe raccontare. Storie di territori, di persone e di passioni. Torte, paste e pasticcini, croissant, panettoni o tutte le diverse specialità territoriali di cui l’Italia può dirsi ricca. Sono vere e proprie opere che prendono vita da ingredienti, idee, tradizioni e creatività. Poi ci sono loro, le mani che impastano. Quelle dei pasticceri che diventano creatori dei capolavori dolciari con la giusta farina per dolci.
L’inizio di ognuna di queste trame parte dalla materia prima, dalla farina. E non una farina qualunque. Ci sono prerequisiti indispensabili: le farine per dolci devono avere caratteristiche costanti e un’ottima qualità dei grani utilizzati. Molino Piantoni grazie alla collaborazione costruita negli anni con i migliori maestri dolciari italiani, ha realizzato una nuova linea di farine, dedicata proprio alla pasticceria.
Si chiama “La Dolcemetà” e comprende una gamma di farine pensate per dare forma a specialità diverse, dalla frolla al panettone, passando per la sfoglia e i croissant. Ciascuna con le proprie specificità e caratteristiche, così da rendere ogni ricetta un’opera unica.
Con la linea di farina per dolci “La Dolcemetà”, Molino Piantoni ha messo a servizio della pasticceria la propria arte molitoria e ha voluto scrivere, insieme agli amici pasticceri, il lato più dolce delle loro innumerevoli ricette che nascono da un prodotto di qualità, frutto di amore, cura ed esperienza. La stessa che accompagna il Molino in ogni sfida, in ogni capitolo della propria storia….La storia di chi impasta, di chi crea e di chi lavora da sempre con passione.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla nuova linea “La Dolcemetà”?