Friggitrice automatica professionale: tutti i vantaggi

Oggigiorno esistono sul mercato friggitrici automatiche che possono essere utilizzate anche nei locali privi di cucina o di personale specializzato. L’azienda Eurochef di Modena, produce questo tipo di attrezzatura dal 1992.

Quali sono i vantaggi nello scegliere una friggitrice automatica professionale?

Innanzitutto il grande vantaggio è ovviamente l’automatismo.
Le friggitrici automatiche hanno dei sistemi di funzionamento tali da permettere all’operatore di preparare le porzioni senza essere fisicamente presente durante la frittura del prodotto. Come? L’operatore dovrà solo inserire il prodotto attraverso un portello di carico, selezionare il programma con il tempo e la macchina gestirà la cottura in modo da mantenere la temperatura costante. Al termine della cottura, segnalata tramite apposito avviso acustico, potrà ritirare il prodotto erogato automaticamente in un vassoio. Grazie alla tecnologia applicata, la macchina può restare accesa in standby tutto il giorno preservando la qualità dell’olio e consentendole un servizio continuo e veloce.

friggitrice automatica professionale vantaggi eurochef

Altro aspetto fondamentale è quello della qualità della frittura.
La comodità di gestione e di utilizzo servirebbe a poco se poi la qualità non fosse all’altezza del servizio.
Qualsiasi tipo di friggitrice che non abbia un sistema di gestione del tempo e delle temperature preciso e affidabile non potrà assicurare cotture perfette né tantomeno preservare qualità e durata dell’olio, a meno che l’operatore non stia a controllare attimo per attimo e non usi un termometro. Con le friggitrici prodotte da Eurochef le fritture saranno sempre perfette mantenendo una qualità costante nel tempo.

vantaggi fritto perfetto friggitrice automatica professionale eurochefPer la friggitrice automatica professionale: poco ingombro e facile pulizia
Per quanto riguarda l’ingombro, le friggitrici Eurochef occupano pochissimo spazio. Il modello Pom’Chef è largo meno di 60 cm. La manutenzione consiste semplicemente nel pulire la macchina e cambiare l’olio quando la macchina lo segnala.

Un altro punto di forza è sicuramente l’alimentazione elettrica
Si evita di portare la tubazione del gas presso l’utenza (come di solito è necessario in attrezzature similari). Si potrà posizionare la macchina dove fa più comodo senza avere noiosissimi e pesanti oneri in merito all’impianto del gas (sicurezza, burocrazia, fumi, ecc.). Basta una presa di corrente anche monofase.

Un altro grande vantaggio di queste macchine è legato alla loro versatilità assolutamente unica nel mercato. Sia per la varietà dei cibi che possono preparare, sia perché possono essere utilizzate da chiunque essendo facili da usare e intuitive.

La Eurochef propone una vasta gamma di friggitrici automatiche professionali. Si parte dalla singola vasca (mod. Pom’Chef) che può essere di 300 o 600 g. e la doppia vasca (mod. MaxiFry di 600 + 600 g. per una produttività oraria che può arrivare fino a 20 Kg/Ora o anche a 30 Kg/ora per le macchine con tubo di sfiato. La gamma di prodotti Eurochef consente di trovare una friggitrice per ogni esigenza, compresa la friggitrice senza cappa in numerosi modelli e misure per chi non ha la canna fumaria.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle friggitrici automatiche con e senza cappa?


Potrebbero interessarti anche