Ha riscosso fin dai primi giorni un grandissimo successo il nuovo ventaglio di servizi digitali per ristoranti e l’horeca lanciati da HealthyFood. É l’azienda italiana food-tech di Pietro Ruffoni, inserito da Forbes tra i migliori 100 manager e imprenditori italiani del 2020.
Uno strumento a prova di lockdown, che rende gli esercenti del settore, siano piccole trattorie, ristoranti stellati, bar o catene, sempre raggiungibili dai propri clienti e da nuovi avventori grazie ad un pacchetto di servizi innovativi e tecnologici ad alto valore aggiunto. Si tratta di una vera e propria partnership strategica con un potenziale risparmio mensile, per singolo ristoratore, pari a 20 volte l’investimento, fondamentale per resistere alle regole imposte dai diversi Dpcm e mantenere la competitività sul mercato e rafforzare la fedeltà dei clienti.
Servizi digitali per ristoranti: le caratteristiche del nuovo pacchetto
Parole chiave del nuovo pacchetto, che ogni giorno conquista nuovi clienti in tutta Italia anche grazie al passaparola di osti e gestori soddisfatti, sono semplicità di utilizzo, digitalizzazione, sicurezza, accorciamento dei tempi, moltiplicazione delle ordinazioni, riduzione degli sprechi e, non ultima, la crescita di visibilità del locale sui social presso i clienti in target. Ma soprattutto, considerando il momento storico che stiamo vivendo, la possibilità di gestire in modo immediato i servizi di prenotazione e take away pasti e di delivery.
Come funziona
La novità di HealthyFood per gli esercenti della ristorazione è infatti un servizio a 360° unico nel mercato. A differenza delle altre piattaforme, prevede un costo fisso mensile inclusivo di tutto, senza alcuna commissione sulla prenotazione o sui piatti ordinati, con zero tempi di attesa, zero costi di investimento sui social e una programmazione del servizio ottimale e senza sprechi.
Oltre 120mila utenti registrati
L’essere parte del network MyCIA, l’unica App con la Carta d’Identità Alimentare lanciata da HealthyFood, consente inoltre ai ristoratori l’immediato accesso diretto a 120mila utenti registrati e profilati per gusti e intolleranze. Un bacino potenziale di clienti ad alta capacità di spesa nella cucina fuori casa che verrà ulteriormente implementato da campagne di pubblicità ad hoc, comprese nel pacchetto, per ogni singolo ristorante sui principali social, senza bisogno di sostenere costi per sponsorizzazioni o canoni di gestione profilo.
Grande o piccolo che sia, il ristoratore avrà a disposizione – sulla piattaforma HealtyFood – una propria dashboard per gestire con estrema facilità il menù – aggiornandolo ogni volta che sia necessario – le comande, nel giusto ordine di priorità, ridurre gli sprechi e godere di una pianificazione di attività di marketing mirata sulla propria insegna, attraverso i principali social, inclusa nel costo mensile.
Vantaggi…anche per i clienti
I vantaggi sono innegabili anche per il cliente. Potrà eseguire ogni azione dal proprio smartphone: effettuare ordini visualizzando il menù in 60 lingue, scegliere dove consumare il proprio pasto – sul posto prenotando un tavolo oppure con modalità delivery o asporto – e saldare con un clic il conto, con pagamento digitale e sicuro.
Partner internazionali
Ed è il valore aggiunto del servizio, che non ha competitor nel mercato in questa nuova formulazione, ad avere convinto partner del calibro di Campari, che ha scelto da mesi di sperimentare l’innovazione di HealthyFood per portare innovazione nei bar e ristoranti italiani e SumUp, player dei pagamenti digitali sempre più presente in Italia.
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