Tartelletta banana e prezzemolo vegan e senza glutine

Maurizio De Pasquale

Maurizio De Pasquale

Tartelletta banana e prezzemolo vegan e senza glutine, ecco come prepararla!

tartelletta banana prezzemolo vegan senza glutine

 

Ingredienti per la Tartelletta

 
• 150 g burro di cocco
• 325 g zucchero di banana
• 400 g farina di riso intergale
• 200 g farina di cocco
• 10 g bicarbonato Ammonio
• 50 g prezzemolo fresco tagliato
• 300 g banana molto matura

Procedimento

 
Miscelare tutti gli ingredienti in planetaria con foglia. Se necessario, idratare leggermente con una bevanda al cocco. Ottenere lo zucchero di banana lavando molto bene la buccia e facendola essiccare.
Passare poi nel cutter per renderla in polvere.
Per la farcitura della tartelletta, decorare con rondelle di banana a piacere.
Cuocere a 180° per 10-15 minuti a seconda delle dimensioni.

 

Maurizio de Pasquale studia a Milano. Nel 2007 decide di dare una svolta alla sua vita, entrando a pieno titolo nell’ambito dolciario, frequenta corsi di formazione presso la Boscolo Etoile e da lì inizia ad appassionarsi profondamente alla pasticceria, anche da un punto di vista scientifico.

Comincia la sua collaborazione con la Facoltà di Agraria di Milano e intraprende studi mirati alla laurea in Scienze e tecnologia della ristorazione. «Ho iniziato un percorso sulle intolleranze alimentari che alla fine è diventato il mio punto di forza.»

Maurizio è stato pioniere nel proporre – in primis nel suo locale – una pasticceria salutistica e alternativa, sostenuta da una forte ricerca scientifica. E oggi è diventato un punto di riferimento in materia, offrendo docenze e consulenze a livello nazionale e internazionale.

Oggi Maurizio è un nome ormai noto al mondo della pasticceria e panificazione, interessato a sviluppare prodotti in linea con gli attuali stili di vita.


Potrebbero interessarti anche