Campionato Mondiale Juniores Pizzaioli

>> POSTI ESAURITI <<

 Il Campionato Mondiale Juniores Pizzaioli avrà luogo in un’unica tappa italiana, a Rimini, durante la Fiera “Sapore 2012” dal 25 al 28 Febbraio 2012.

Le gare riservate agli Juniores esistono in tutte le altre sezioni artigianali riguardanti la Ristorazione, come ad esempio la Panificazione, la Gelateria e la Pasticceria, ed ora ci sono anche per la Pizzeria, ed in particolare per i Pizzaioli.

Questa nuovissima gara servirà a mettere in risalto le qualità dei giovani Pizzaioli, a valorizzare il loro impegno e ad offrire loro la possibilità di farsi conoscere già all’inizio della loro carriera.

Al Campionato Mondiale Juniores Pizzaioli potranno partecipare tutte le Pizzaiole e i Pizzaioli che non abbiano compiuto i 21 anni di età, a partire dalla data della prima gara, e che già lavorino come Pizzaioli o aiutanti Pizzaioli.

Lunedì 27 Febbraio presso lo stand di “Ristorazione Italiana Magazine” alla Fiera di Rimini “Sapore 2012”, si svolgerà l’unica tappa di selezione Italiana.

I primi 10 classificati saranno automaticamente iscritti al Campionato Mondiale dei Pizzaiuoli che si svolgerà a Napoli nella tarda primavera del 2012.

Per quanto riguarda le selezioni che ci saranno all’estero, saranno ammessi al Campionato di Napoli i primi 5 classificati per ciascuna tappa.

Il 27 Febbraio 2012 è la data da considerare per il calcolo dei 21 anni, data che resta valida per tutta la durata delle selezioni.

I concorrenti di età inferiore ai 18 anni, dovranno far firmare il modulo di iscrizione da uno dei genitori, nell’apposito spazio riservato.