Dal delivery al mondo domestico, tutte le novità in casa Gi.Metal

La partecipazione a fiere e manifestazioni di settore è stato sempre un canale privilegiato da Gi.Metal per confrontarsi e stringere relazioni con pizzaioli e ristoratori. Questo dialogo continuo ha permesso lo sviluppo ed il miglioramento di tutti i prodotti attualmente in catalogo.

Negli ultimi 2 anni il Covid ha, purtroppo, imposto uno stop a questa bella consuetudine, solo parzialmente recuperata attraverso l’attività social.
Finalmente i segnali sono positivi e si intravede la possibilità di riprendere gli incontri in presenza, a partire dal prossimo autunno.
Gi.Metal è prontissima per questa ripartenza che vede la prima tappa a Parigi, al Parizza, 13-14 Ottobre, la seconda a Londra per European Pizza & Pasta Show, 18 e 19 Ottobre, per poi ritornare in Italia per Host 2021. L’azienda accoglierà i visitatori con le novità di questi ultimi anni.

Gi.Metal risponde al trend in crescita del delivery con REDBOX

redbox delivery gimetal

In forte crescita anche prima del Covid, il delivery ha subito un’accelerazione tanto necessaria quanto imprevista.
In quel periodo, Gi.Metal stava già lavorando ad un progetto innovativo per il delivery: Redbox.
Redbox risponde all’esigenza di mantenere, fino a casa del cliente, la qualità con la quale il cibo è stato sfornato.

Grazie ad un sistema brevettato di controllo della temperatura e dell’umidità, è possibile allungare il giro di consegne senza timore di deludere il cliente. Arriverà una pizza calda e fragrante come fosse al tavolo della pizzeria.

Redbox è alimentato da una batteria al litio di lunga durata ed è proposto in due modelli, da 10 e da 12 cartoni pizza. Si può montare su scooter cargo, sia elettrico che a benzina, così come nelle auto, con apposito kit di adattamento.

Redbox è pensato per l’imprenditore che non subisce il servizio di consegna, ma vuole renderlo fondamentale e redditizio per la propria attività, con un progetto che mette al centro la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente.

Il vassoio-tagliere forato: il prodotto multi-funzione che rivoluziona il modo di servire

Altra novità del 2021 riguarda il servizio a tavola con l’introduzione dei vassoi forati, un prodotto multifunzionale in quanto fungono da tagliere, vassoio, piatto ed espositore.

Le caratteristiche strutturali che li contraddistinguono sono gli appositi piedini, che tengono sollevata la base dal piano di appoggio e la superficie forata, che permette lo scarico del vapore e dell’umidità.
Queste due caratteristiche lavorano insieme e sono necessarie per preservare al meglio la qualità della pizza, della focaccia o del prodotto che vi è appoggiato.

Dal professionale al domestico…la proposta Gi.Metal per gli appassionati della pizza fatta in casa

Ultima novità, che vede Gi.Metal rivolgersi ad un target nuovo, è rappresentato dall’ampliamento dei prodotti della linea Amica, pensati per il privato che usa il tradizionale forno casalingo per fare la pizza a casa.

I nuovi prodotti della linea domestica Amica sono utili in tutte le fasi, dalla preparazione, alla cottura, fino al servizio a tavola. La spianatoia in acciaio inox è ideale per la preparazione di impasti di qualunque tipo. Dalla pizza, al pane, alla pasta, ai dolci, senza sporcare o graffiare il piano di lavoro della cucina.

La sua superficie, completamente liscia, permette alla pasta di scorrere, senza attaccarsi proprio come nei piani delle cucine professionali.
La pala è lo strumento che permette di prelevare con estrema facilità il disco di pizza condito dal piano di lavoro e inserirlo nel forno, in modo sicuro e veloce.
Per la cottura ottimale della pizza la piastra in acciaio inox spessore 4 mm è perfetta da collocare in posizione centrale o nel livello più alto del forno tradizionale, impostato alla temperatura massima.

L’ottima conducibilità termica dell’acciaio permette un riscaldamento rapido della piastra e la cottura uniforme della pizza in pochi minuti.
Infine una volta cotta un vassoio dal design unico permette di presentare la pizza ai commensali e di tagliarla in spicchi uguali.

Pala, vassoio e rotella fanno parte del Kit “A Casa mia”, il kit indispendabile per il pizzaiolo amatoriale!

Scopri tutti i prodotti per fare un’ottima pizza fatta in casa, firmati Gi.Metal!


Potrebbero interessarti anche