Il trend dei podcast conquista anche Deliveroo: arriva “Attesa”

Si chiama “Attesa” ed è la novità appena sfornata dalla nota app Deliveroo.
La piattaforma di food delivery ha recentemente lanciato un podcast dedicato esclusivamente alla cucina di tutto il mondo. “Attesa” è già disponibile e gli utenti possono accedervi facilmente.
Mentre l’utente attende la consegna del suo ordine, può godersi un interessante podcast. “Attesa” offre l’opportunità di conoscere piatti e cucine delle tradizioni straniere. Si tratta di un’iniziativa originale e inedita per una piattaforma di delivery.
Una buona strategia di marketing, ma anche un’ottimo strumento pensato per soddisfare le esigenze degli utenti.

I dettagli di “Attesa”

La cucina etnica sta prendendo sempre più piede ed è sempre più apprezzata dagli Italiani. L’App di Deliveroo lo sa bene.
Proprio da questi dati Deliveroo è partito per sviluppare “Attesa”. Il podcast si compone di quattro puntate dedicate alle cucine più famose ed apprezzate del mondo. Sono disponibili, infatti, i podcast sulla cucina giapponese, cinese, indiana e peruviana.
Ogni puntata è preceduta da un quiz per testare il livello di preparazione e conoscenza degli utenti sulle diverse cucine. Le domande sono basilari come ad esempio: “Il Nigiri ha l’alga intorno?” oppure “Chi sa cos’è il Baru-gongyang?”. Gli utenti, incuriositi, apriranno i podcast per scoprire la risposta.

Un podcast pieno di approfondimenti

Ci sono anche gli approfondimenti sui piatti, gli ingredienti e le preparazioni delle diverse cucine. Ad esempio il Curry, il Ceviche, il Sushi, il Pak-Choi, il Basmati.

Curiose ed interessanti, inoltre, le informazioni del Galateo su come servire a tavola i piatti di altre culture. E ancora, indicazioni su come mangiare senza dare nell’occhio e innervosire i locali. A conclusione dei podcast ci sono poi curiosità divertenti ed aneddoti.
Per citarne una, l’app riporta “la storia di un giovane ex bodybuilder che si è seduto a tavola dopo 20 ore di digiuno riuscendo a mangiare circa 300 pezzi di sushi in un ristorante all-you-can-eat in Baviera“.

Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Correte su Deliveroo!


Potrebbero interessarti anche