Molini Valente si rinnova con la qualità di sempre

Nascono le linee Pro, Pizza, Pasticceria e Pasta

L’attenta selezione dei grani è da sempre il punto di partenza per la produzione delle farine targate Molini Valente: una classificazione severa e puntuale che dà vita ad un’ampia gamma di farine professionali per tutti i settori dell’arte bianca.
Qualità invariata, ma nuova veste grafica per le farine dello storico Molino piemontese. Restyling del pack per diversificare in modo immediato le varie destinazioni d’uso di ciascuna farina.

Il restyling ha coinvolto l’intera immagine coordinata di Molini Valente che, forte dei suoi oltre 150 anni di storia, rinnova oggi il proprio volto dotandosi di nuovo logo, sito internet, catalogo.

Ed è con un ossimoro, FARINE MODERNE DAL 1854, che l’azienda definisce il messaggio che da sempre la contraddistingue. Esperienza, passione per la sperimentazione e la progettualità, investimento continuo nelle tecnologie al servizio delle farine, grande rispetto per l’ambiente e per il prodotto.

Nascono così le linee Pro (panificazione contemporanea), Pasticceria, Pizza, Pasta. Ognuna studiata e realizzata per rispondere concretamente alle esigenze professionali di maestri dell’arte bianca e chef.
Mentre la linea Novelli si rinnova e viene dedicata alle classiche farine della tradizione (0 e 00).
Riorganizzazione e ampliamento di gamma anche per la linea Piemolino, farine di filiera ottenute da solo grano 100% italiano, privilegiando grano piemontese.

Completano l’offerta le linee Vitala, Vitala+, Vitala Zen, a base di farina tipo 2 facilmente lavorabili e versatili, con cereali minori (farro, orzo, avena, riso, grano saraceno, segale) o in miscela con erbe, alghe e spezie.

Il denominatore comune di ogni linea è rappresentato da ricerca, sviluppo, sostenibilità e garanzia della qualità, valori fondamentali per la famiglia Valente.
L’invito è quello di provare le farine Molini Valente: sapranno valorizzare ogni produzione d’eccellenza.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni su Molini Valente?