Il segreto di ogni farina sta nei chicchi di grano da cui viene ricavata. Un po’ come il cuore di ogni storia sta in quel “C’era un volta” che ne scrive l’inizio.
Il “C’era una volta” di Molino Piantoni ha radici ben lontane e va indietro di circa 170 anni e cinque generazioni. Parte dai primi mugnai della famiglia Piantoni che avviarono l’attività in quel di Chiari, nel Bresciano. Esattamente lo stesso paese in cui l’azienda continua la propria attività.
Dalle scricchiolanti e secolari ruote idrauliche fino ad arrivare ai più moderni impianti di produzione, Molino Piantoni conserva un cuore italiano e un’anima orientata alla valorizzazione dei prodotti del nostro Paese.
La passione, la storia e la qualità hanno permesso all’azienda ultracentenaria di intraprendere negli ultimi vent’anni un processo di internazionalizzazione. Processo che ha portato le farine e i prodotti Piantoni in diversi Paesi europei e del mondo e tra le mani di un crescente numero di professionisti.
Intrecciando abilità, ricerca, semplicità, tecnologia ed esperienza, Molino Piantoni ha saputo realizzare una vasta gamma di prodotti rivolti a diversi canali professionali, industria e consumatore finale.
Dal pane alla pizza, passando per i dolci e la pasta. Ogni tipologia di prodotto ha la sua linea di farine e miscele dedicate, spesso realizzate in collaborazione con amici professionisti. Sì, amici.
Perché se oggi questa azienda continua a scrivere una storia di successo è perché, in Italia e nel mondo, ha contagiato con la sua passione, tanti pizzaioli e pasticcieri. A volte veri e propri “maestri”, diventati ambasciatori e amici della grande famiglia Piantoni.
Ed è partito tutto dall’amore per quel chicco di grano.
Vuoi ricevere maggiori informazioni su Molino Piantoni?