Morello Forni vi presenta PIZZARELLA – la prima stendipizza semi automatica a freddo, che allarga l’impasto senza maltrattarlo, grazie al sistema brevettato di stesura combinata – con il risultato di ottenere senza fatica la base pizza rispettando il bordo e senza estrane le parti di aria fermentata – rendendolo pronto per sviluppare, non appena tocca il piano di cottura del forno, il caratteristico cornicione ben alveolato.
Grazie, infatti, al particolare sistema di lavoro, di nostra progettazione, la Pizzarella preserva la maglia glutinica ed i gas che si formano durante la lievitazione dell’impasto. A fine stesura è possibile stendere ulteriormente, perché la base pizza ha mantenuto tutta la sua elasticità.
Il successo internazionale della Pizzarella ha portato con sé diverse richieste. Prima fra tutte quella di poter ottenere un cornicione ancora più sviluppato, con diametri di pizza inferiori ai 30 cm. In questo senso, e per offrire una ancora maggiore flessibilità operativa alla Pizzarella, abbiamo introdotto al recente HOST 2021 il “Piattello Napoli”.
Grazie ad una specifica conformazione dello stesso, siamo riusciti a riprodurre la tipica forma della pizza Napoli Style. Quindi con diametro dai 25 ai 28 cm e cornicione fortemente pronunciato.
Con questa innovazione, è possibile quindi realizzare questo tipo di pizza, anche con palline d’impasto di peso inferiore ai 280 grammi.
Vi invitiamo a provare Pizzarella ed il nuovo Piattello Napoli presso il nostro showroom a Voi più vicino!
Vuoi ricevere maggiori informazioni su Morello Forni?