La qualità costruisce il futuro: così Gi.Metal compie 35 anni!

Marco D'Annibale, Founder & Ceo Gi.Metal, ha raccontato queste prime 35 candeline per Gi.metal


“Con l’arrivo di questo, ennesimo, complicato inizio anno, Gi.Metal compie 35 anni di attività.

Un ringraziamento va, innanzitutto, a coloro che hanno riposto fiducia in questo progetto. E nelle persone che lo hanno portato avanti fino ad oggi: i pizzaioli di tutti i “Credo” dell’Arte Bianca. E i rivenditori, naturalmente, che hanno permesso ai nostri prodotti di trovarsi al posto giusto nel momento giusto.

Proprio quando il cliente ne ha avuto bisogno.

Da quel lontano 1986 le cose si sono fatte più complicate. Oggi siamo tutti più consapevoli della responsabilità che comporta maneggiare il cibo, nonché gli utensili con i quali lo si lavora.

A tutela di tutti, le norme di legge si sono fatte sempre più stringenti. I materiali utilizzabili nella fabbricazione degli utensili che entrano in contatto con il cibo sono stati regolamentati . Il legislatore, inoltre, ha imposto di testare quegli utensili. Lo scopo? Certificare che gli stessi non rilascino sostanze dannose per la salute nel cibo con cui vengono a contatto.

È indispensabile, inoltre, garantire la completa tracciabilità di ciò che si produce e si immette sul mercato, esattamente come per gli alimenti: persino l’etichettatura è regolamentata in modo puntiglioso, allo scopo di garantire al cliente un’informazione corretta e completa, concorrendo al monitoraggio dell’intero ciclo di vita del prodotto. Il mancato rispetto di queste norme ha conseguenze non solo amministrative, ma anche civili e, nel peggiore dei casi, penali, sia per chi produce, sia per chi commercializza prodotti non conformi.

Nei tempi andati, un’idea e la voglia di fare erano sufficienti a creare un’impresa di successo: oggi quei tempi sono passati… adesso le parole d’ordine sono COMPETENZA E QUALITÀ a tutela di ciascuno di noi e dei nostri clienti. 

La qualità ha costruito il futuro di Gi.metal

“Con la qualità costruiamo il nostro futuro”: Gi.Metal lo ha scritto a caratteri cubitali sui suoi muri e lo portano impresso i cuori di chi vi lavora.
Da sempre, infatti, Gi.Metal investe, e continuerà ad investire, nella tecnologia e nella conoscenza, nelle persone e nella loro formazione: si pensi soltanto al fatto che a capo dell’ufficio Qualità di Gi.Metal si trova un ispettore interno, certificato.

L’impegno di Gi.Metal è una garanzia per tutti i clienti, che possono acquistare, rivendere ed usare i suoi prodotti, con l’assoluta certezza della rispondenza degli stessi a tutti i requisiti di legge, oltre, ovviamente, alla conformità dei medesimi ai bisogni di coloro che li utilizzano.

Ancora Grazie, e che il 2022 sia prospero e sereno per tutti, con la speranza di poterci incontrare presto.”

Se vuoi scoprire di più su Gi.Metal, visita il sito ufficiale oppure guarda il nuovo video corporate!

 

 

In foto: Marco D’Annibale


Potrebbero interessarti anche