Aprile, la primavera, i dolci, la Pasqua
Mentre da una parte la fine di marzo ha segnato la conclusione dello stato di emergenza, dall’altra il conflitto russo-ucraino ha poco da farci ben sperare. Ci auguriamo che la colomba, scelta per la copertina di RIM aprile, possa essere un segno di speranza, nonostante tutto.
“Aprile dolce dormire” cita un classico detto italiano. Ma a noi, a dire il vero, non piace stare fermi (e dormire!). Così per questo RIM Aprile abbiamo intervistato per voi alcuni rappresentati delle diverse arti culinarie.
Tra il pizzachef emergente del mese, chef stellati e chef emergenti, potevamo farci mancare uno dei protagonisti della Pasqua? Stiamo, infatti, parlando del cioccolato, sapientemente descritto per voi in queste pagine da Lisa Pericoli, la Maîtres Chocolatier di una nota azienda del settore.
Non ci siamo fatti mancare alcune curiosità sulla pasta sarda, che in questa rubrica a cura dell’esperto abbiamo iniziato a scoprire nei mesi passati.
Che dire dei viaggi? Che si tratti di un weekend o di una vacanza lunga, eccovi un consiglio per alloggiare a Venezia tra stanze incantevoli e viste spettacolari, in un luxury hotel che toglie il fiato e incanta con la sua storia.
Aprile è il mese della Pasqua: l’esperto Chef Di Lorenzi ha preparato per voi una ricetta fresca che ben si sposa con il mite clima primaverile, ottima per il menù delle feste. E cavalcando l’onda della Pasqua, tenendo fede alle tradizioni, vi proponiamo una ricetta per stupire i vostri ospiti con una deliziosa pastiera.
Non solo dolci e buon cibo in RIM Aprile: social, vino, birra…
…e una nuova rubrica! Da questo aprile, vi terrà compagnia una rubrica tutta dedicata al pane. Grazie ai preziosissimi consigli del Maestro Gabriele Bonci, vi accompagneremo alla scoperta dei panifici che ogni giorno sfornano pane di ottima qualità. E proprio dal Maestro siamo partiti per questo viaggio tra lieviti e farine, alla ricerca dei segreti di uno dei pani più apprezzati d’Italia.
In RIM Aprile troverete consigli su come riconoscere una birra perfetta o come degustarla al meglio. L’esperto, infatti, vi consiglierà i modi alternativi per riutilizzare la birra, tra cura della persona e gli impieghi in casa più impensabili.
Rimanendo sulla scia del non spreco, vi facciamo scoprire quali sono le nuove tecnologie che ci aiuterebbero senz’altro a limitare (meglio ancora, evitare) gli sprechi. Sapevate che c’è una normativa che regola gli sprechi e i riutilizzi?
Non vi resta che clicca qui per saperne di più!