Conto alla rovescia per la prima edizione di Gluten Free Expo

Dal 14 al 17 novembre avrà luogo la nuova edizione di Gluten Free Expo, la fiera dedicata alla celiachia, l’intolleranza alimentare che in Italia colpisce un italiano su cento. L’evento si terrà a Rimini Fiera e avrà un’ importanza rilevante dal punto di vista informativo ed educativo, in quanto ci saranno dibattiti, incontri, presentazioni e dimostrazioni gastronomiche degli esperti e delle aziende che operano nel settore.

Un’occasione per avvicinarsi o approfondire le proprie conoscenze su questo tema, il cui rilievo è in continuo aumento. Spesso i prodotti senza glutine vengono utilizzati anche dalle persone non affette da questa intolleranza, in quanto preferiscono limitarne l’uso nella propria dieta e perché vengono generalmente considerati di migliore qualità rispetto ai comuni prodotti; ma ci sono anche una moltitudine di alimenti naturalmente privi di glutine che vengono consumati giornalmente da ognuno di noi senza che venga prestata particolare attenzione alla dieta e sono, ad esempio, riso, mais, legumi, patate, pesce, carne, uova, latte e formaggi, ortaggi e frutta.

Gluten Free Expo si presenta, dunque, come un appuntamento a cui non mancare, dove parteciperanno non solo aziende storiche italiane, ma anche internazionali, interessante non solo per le persone celiache, ma anche per quell’ampia fascia di consumatori che seguono un’alimentazione senza glutine, che va ad accrescerne il mercato.