Passione, lungimiranza e grande tenacia. Sono questi i valori che animano l’operato del Gruppo F.lli Cellino e che hanno portato alla progressiva diversificazione dell’attività di mugnai. Dalla nascita del Molino Simec nel 1956, a quella del Pastificio nel 2001, sino al recente Biscottificio, aperto nel 2014. Forte dell’esperienza e della lungimiranza del suo fondatore Ercole, la famiglia Cellino è riuscita a crescere giorno dopo giorno, mettendosi in gioco, con nuove sfide ed obiettivi.
Quello che accomuna e che rappresenta il cuore delle diverse aziende è quindi il grano. Oggi il Gruppo Cellino lavora due milioni e mezzo di quintali di grano all’anno, in prevalenza italiano ed in parte importato dai migliori e selezionati fornitori esteri, soprattutto canadesi e francesi. Si tratta dello specchio della situazione che oggi caratterizza il settore cerealicolo in Sardegna, nettamente migliorato rispetto allo scorso decennio, in parte grazie al contributo della famiglia Cellino, che nel 2018 ha dato vita ad un importante progetto.
Le fette biscottate
Le fette biscottate, rappresentano quindi l’ultimo arrivo in casa F.lli Cellino: giovani, croccanti e con tante sfumature di gusti. Il desiderio di innovazione unito all’attenzione per i bisogni dei consumatori hanno stimolato la nascita di una nuova linea di fette biscottate speciali.
Latte Miele, Cioccofette e Fette di Bosco
Le Latte Miele con latte fresco italiano e miele millefiori, le Cioccofette, con cioccolato fondente certificato Rainforest Alliance; e le Fette di Bosco, l’ultima novità in casa Cellino. Tutte rigorosamente prive di lattosio.
Assaggiare le Fette di Bosco sarà un’esperienza unica: la croccantezza del frumento e del riso soffiato, le note profumate, avvolgenti e fresche dei mirtilli e dei frutti rossi. Il tutto accompagnato dalla morbida e autentica fragranza del burro senza lattosio e dell’impasto lievitato naturalmente con lievito madre. Un’esplosione di gusto!
Insomma, le Fette di Bosco sono uno spuntino perfetto per chi sceglie un’alimentazione sana e equilibrata, senza mai rinunciare al piacere del gusto.
Tutte materie prime di qualità, unite ad un processo produttivo controllato, per offrire un prodotto buono, salutare e sicuro.