Ispirazioni esotiche si trasformano in pasti sani e originali da Verde Salvia

Rational racconta una storia di ispirazioni esotiche nate durante numerosi viaggi all’estero. Esperienze che si sono concretizzate in un’idea di gastronomia etnica e caratterizzata dall’utilizzo di molte verdure e poca carne.

pasti saniÈ la storia di Andrea Donini che nel 2016, al ritorno dall’ennesimo viaggio, concretizza la sua personale idea di gastronomiaetnica, fresca e antispreco – aprendo Verde Salvia.

Anziché i classici primi piatti, Andrea propone piatti sani, unici e completi che saziano mangiando in modo saporito, sano ed equilibrato. Con il suo menu, Verde Salvia grida a gran voce che “siamo ciò che mangiamo”.

Protagoniste indiscusse sono le verdure, cotte in tanti modi diversi e proposte in modo equilibrato. Affiancate a uova, pollo, ravioli giapponesi e cous-cous, coniugano efficacemente l’idea di mangiare sano con quella di mangiare bene.

Piatti sani e attenzione all’ambiente: i punti di forza di Verde Salvia

Anche la sostenibilità, qui, ha un ruolo fondamentale. Infatti ogni giorno si produce e si consuma tutto ciò che si è prodotto, si usano posate in legno e vaschette bio-compostabili e, con l’affiliazione a Too Good to Go, si è trovato un ottimo metodo per ridurre ulteriormente gli sprechi.

pasti sani verde salvia

«Tutti i contorni e le verdure vengono preparati con iCombi di RATIONAL.» racconta Andrea. «Sfruttando principalmente la cottura a vapore, tutte le qualità organolettiche rimangono inalterate, con un bassissimo calo peso. Se ne possono cuocere tante in poco spazio».

pasti sani Verde SalviaUna cucina che offre piatti sani grazie a iCombi

Con una cucina piccola, poter programmare le cotture e dedicarsi ad altre attività, avendo comunque la possibilità di controllare da remoto, sono alcuni degli aspetti che hanno reso iCombi così interessante per Andrea.

Cottura perfetta e zero sprechi con i prodotti Rational

«Il fatto che le verdure non si sprechino, non si rovinino, non perdano peso e che si riesca a cuocerne tante in poco spazio sono tutti plus che cercavo.

È stata una scelta quasi troppo semplice» aggiunge Andrea «che ha rappresentato una vera e propria svolta fin dai primi mesi di utilizzo». Grazie alla tecnologia RATIONAL, il team di Verde Salvia ha potuto ampliare l’offerta di verdure, migliorando la qualità e la gestione degli sprechi.