Il caldo e l’estate hanno portato ad una forte diminuzione delle restrizioni legate alla pandemia. Si torna a vivere con (quasi) serenità e la voglia di fare esperienze all’aperto. Ritornano i grandi eventi, con città prese d’assalto dai turisti. Dove potersi fermare a mangiare? Diventa una missione impossibile. Situazione che va a discapito dei ristoratori e anche dei visitatori. A volte basta anche un piccolissimo tavolino per godere di un momento di relax.
La Design Week di Milano è stata ricca di sorprese
Tornando agli eventi, di recente si è svolta la Design Week a Milano. In una settimana sono arrivate in città 100mila presenze. Un’affluenza sorprendente che ha creato affollamenti nei ristoranti, spesso con lunghe code nelle ore calde.
Un tavolo dove un tavolo non c’è: l’idea originale di McDonald’s
Una soluzione pratica ed efficace a questo problema l’ha trovata McDonald’s. Con l’agenzia creativa Leo Burnett, McDonald’s ha offerto ai clienti la possibilità di gustare il proprio menù ovunque. Questi grazie a un inedito packaging in edizione limitata.
Si chiama TableBag. 100% riciclabile, può contenere fino a due menù ed è stato pensato per trasformarsi in un tavolino. Come? Basta appoggiarsi ai paletti dissuasori della città. L’innovazione ha l’obiettivo di ottimizzare e valorizzare le aree urbane per creare uno spazio davvero utile: quello per condividere.
Gustare il tuo pranzo ovunque grazie al nuovo packaging di McDonald’s
Questa idea ha permesso a McDonald’s di lavorare sull’awareness della funzione di ordine e pagamento tramite l’app. Inoltre, ha rafforzato il suo posizionamento come brand. Il messaggio che passa è quello di poter regalare alle persone momenti in cui sentirsi bene, in ogni luogo. E quale migliore occasione per lanciare un packaging innovativo come TableBag se non l’evento italiano più importante nel mondo del design. Un’idea sicuramente originale e pratica per poter mangiare ovunque ti trovi.