La libreria in cucina: Veg Bella Buona di Angela Simonelli

Veg Bella Buona di Angela Simonelli

Veg Bella Buona

di Angela Simonelli

Giunti Editore

Trovare un equilibrio tra le proteine animali e quelle vegetali è alla base della dieta mediterranea. Forse si può pensare che quelle a base di verdura siano ricette scialbe e poco saporite, ma la verità è che dietro ai vegetali c’è un mondo da scoprire, una cucina di grande ingegno e fantasia che affonda le proprie radici nel nostro passato e punta al futuro.

Cogliere e sfruttare la bellezza delle forme geometriche e dei colori di frutta e verdura è il mio mestiere e per questo sono qui a raccontarvi, con ricette e fotografie, quanto la cucina vegetariana possa essere pop, divertente e innovativa. Oltre che un trionfo di sapori sorprendentemente ricchi.
Questo libro è ideale per vegetariani ma anche chef, ristoratori, studenti degli istituti alberghieri e appassionati di cucina che finalmente potranno cimentarsi in ricette veg più originali e con impiattamenti creativi. Per questo imparando le tecniche di molte preparazioni avrai la possibilità di volare da solo dove vorrai, in base al tuo tempo, alla tua manualità, alla tua precisione e passione.

 

Cucinare con Corto Maltese

Di Hugo Pratt e Michel Pierre

Edito da Cong

Un libro di ricette, con prefazione di Massimo Bottura, di cucina per naviganti e sognatori sulle orme dei viaggi del marinaio creato da Hugo Pratt. Dal pesce del Mare del Nord, ai profumi mediterranei di Italia, Spagna e Grecia, dai crostacei in salsa creola delle Antille, ai sapori berberi del Nord Africa. E ancora: il branzino alla cantonese, il ceviche peruviano, il tofu del Sud Est Asiatico, lo street food di Buenos Aires passando perfino alle zampe di dromedario e allo spezzatino di caribù. Carni, pesce, molluschi, crostacei, verdure: per ogni ricetta c’è un viaggio, un piccolo diario di bordo che Corto Maltese ha compilato su uno dei suoi velieri insieme ai bellissimi e indimenticabili acquarelli di Hugo Pratt.


Potrebbero interessarti anche