1 persona su 100 soffre di celiachia
Si stima che l’1% della popolazione italiana soffra di celiachia – una malattia autoimmune causata dal glutine – e che ogni anno venga effettuato il 10% in più di diagnosi. Ai celiaci si aggiungono coloro che traggono beneficio dall’esclusione del glutine dalla loro alimentazione (come ad esempio i gluten sensitive) e gli allergici al frumento.
Una clientela strategica a cui il ristoratore deve garantire un’offerta varia e di qualità, anche nel take away e nel delivery.
Le soluzioni delivery e take away gluten-free
La divisione Schär Foodservice del gruppo Dr. Schär, leader di mercato nel senza glutine, offre a questo canale diverse soluzioni gluten-free:
• Lasagne Schär 350g: un classico. Piace a tutti!
• Tortellini Panna e Prosciutto 300g: con pasta all’uovo e un saporito ripieno di carne, mortadella e formaggio.
• Cannelloni Schär 300g: ripieni di ricotta e spinaci e ricoperti da deliziosa besciamella. Ideali anche per vegetariani.
• Caserecce con pesto 300g: dalla tradizione genovese, con 38% di pesto di basilico; ideali anche per vegetariani.
Inoltre, per chi vuole offrire una pizza gluten-free con un tocco personale, la soluzione più adatta è Pizza Base Schär 170g: una base per pizza prelievitata e precotta del diametro di 27 cm, fornita con teglia anticontaminazione, da farcire con ingredienti rigorosamente gluten-free.
I vantaggi del monoporzione
Essendo surgelati e monoporzionati i prodotti Schär offrono, per questo metodo di consegna, vantaggi importanti:
1) Sicurezza per l’operatore e per il cliente, in quanto il rischio di contaminazione da glutine è escluso grazie al tipo di confezionamento.
2) Shelf life lunga: 12 mesi.
3) Qualità garantita da 40 anni di esperienza.
4) Garanzia di un brand riconosciuto dai consumatori celiaci.
Per accompagnare i pasti sono inoltre disponibili diversi tipi di pane, come il White Bread, in confezione monoporzione contenente due morbide fette di pane bianco, il Pane Casereccio, rustico e gustoso a lievitazione naturale con semi di girasole e grano saraceno, le Mini Baguette, in pratico duo-pack e i classici Crackers e Grissini.