Si chiamano Napoletana e Romana e sono le due new entry della Linea Pizza Molino Grassi: palco d’eccezione su cui verranno presentate queste nuove farine professionali sarà SIGEP (Rimini, dal 21 al 25 gennaio), dove il molino parmense presenzierà con un grande spazio presso il padiglione D5 stand 80.
Passione e ricerca per lo sviluppo di grandi novità
Napoletana e Romana sono frutto della Ricerca e Sviluppo Molino Grassi messe a punto da Christian Zaghini e Nicola Ascani in collaborazione con Diego Vitagliano, e vanno nella direzione che da sempre l’Azienda persegue: affiancare il professionista di oggi per accontentare un cliente sempre diverso ed esigente, dando un servizio con un “quid” in più.
Sì, perché la pizza è storia, tradizione e cultura. Ma i nuovi trend vogliono oggi una proposta innovativa, che sappia stupire! Soffice o croccante, tradizionale oppure originale, ma sempre di alta. La pizza di oggi – e quella del futuro – non fa rima solo con lievitazione, ma anche con ingredientistica, forma, creatività.
In questo scenario, un alleato d’eccellenza in termini di ingredienti diventa fondamentale per il professionista odierno.
Napoletana e Romana, le nuove arrivate della Linea Pizza di Molino Grassi
Ecco che arriva la Napoletana Molino Grassi, una farina tipo 0 con germe di grano, studiata per le esigenze in fatto di pizza nel segno della migliore tradizione partenopea.
Due versioni per altrettanti impasti dedicati. La prima versione per corte/medie lievitazioni e impasti diretti. La seconda per medie/lunghe lievitazioni e impasti indiretti.
Denominatore comune: formulazione studiata per favorire lo sviluppo dell’impasto, la digeribilità, la friabilità e la scioglievolezza, così da esaltare l’esperienza sensoriale del consumatore.
La Romana Molino Grassi è invece una miscela per pizza alla pala, in teglia o padellino. Anche qui due versioni diverse per impasti dedicati. Una versione con meno fibre per impasti dalla colorazione chiara – ma senza rinunciare ad un bilanciato apporto nutritivo. L’altra dai toni più ambrati che esalta il valore, il gusto e i sapori di una volta, per un risultato più rustico.
In entrambe le opzioni, si tratta di una miscela dall’alto valore nutrizionale, con germe di grano termotrattato e riso per accentuare la croccantezza e la leggerezza del prodotto finito.
Studiata per alte idratazioni, offre la possibilità di precottura. Il risultato? Un’esperienza di consumo che esalta la profumazione e la croccantezza rispetto agli impasti tradizionali.
Romana e Napoletana vanno a completare la gamma dedicata al mondo pizza di Molino Grassi, una linea che risponde alle esigenze della pizzeria con farine diverse in base ai differenti tempi di lievitazione. Visita il sito per saperne di più.
Scopri di più sulla linea pizza