Dopo la presentazione del gruppo Waico in occasione della 43^ edizione della fiera, le White Art Italian Companies Effedue, Flamic, Starmix e Vitella partecipano a Sigep 2023 con uno stand unico che riunisce al proprio interno le eccellenze italiane del Bakery Equipment.
Nuova veste per il gruppo Waico
A distanza di quasi un anno e in una veste totalmente rinnovata, torna alla 44^ edizione del Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, il gruppo Waico. Il gruppo è nato a fine 2021 dall’acquisizione di alcuni tra i marchi italiani più importanti per il settore Bakery equipment da parte del fondo Mindful Capital Partners.
A differenza della scorsa edizione, Waico lo fa con uno stand comprensivo di tutti i marchi rappresentati. È posizionato strategicamente a fianco di Italforni. Il brand a novembre 2022 è entrato a far parte di questa realtà e ha portato il gruppo a raggiungere l’obiettivo dichiarato dei 40 milioni di fatturato in un terzo del tempo previsto al momento dell’acquisizione.
Sono tanti gli obiettivi raggiunti nel corso del primo anno di Waico: dalla riorganizzazione dei reparti amministrativi in un unico centro gestionale, all’unione fisica delle tre aziende (quattro brand) in una sola sede localizzata nell’Alto Vicentino.
Nuove acquisizioni e nuove collaborazioni
Da sottolineare anche l’ultima importante collaborazione avviata con Molino Casillo, leader nella produzione, trasformazione e commercializzazione di grano.
Questa unione intellettuale di vision e obiettivi futuri, oltre che fisica di reparti organizzativi e produttivi, è ben rappresentata dallo stand con cui le White Art Italian Companies si proporranno a Sigep 2023. Una costruzione strutturalmente solida ma al contempo aperta e facilmente accessibile. L’ampia piazza centrale è progettata per ospitare il largo ventaglio di professionisti che in Waico trovano una soluzione alle proprie esigenze.
Quella a cui hanno dato vita queste aziende è una casa, una famiglia, che si prefigge l’obiettivo di accompagnare il professionista della pasticceria e della panificazione dalla lavorazione dell’impasto alla sua spezzatura, laminatura e, con l’arrivo di Italforni, cottura.
A partire da questa edizione, inoltre, Starmix si presenta nella doppia accezione di produttore per l’artigiano e per l’industria. Il suo nuovo logo Starmix Industrial è nato per rappresentare questa divisione specializzata nella realizzazione di mescolatrici planetarie da 200 a 800 litri, elevatori, rovesciatori e tamponi pneumatrici, già nota sia a livello nazionale che internazionale.
Per celebrare la prima edizione ufficiale di Waico e creare un’occasione di incontro per rivenditori, clienti e professionisti del settore, il gruppo invita pizzaioli, panettieri e pasticceri presenti a Sigep a partecipare all’evento organizzato per celebrare l’inizio della manifestazione, il 21 gennaio 2023 presso lo stand 004, Hall B7-D7 e lo stand 150 Hall D7.